Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 26 maggio 2007

Chiude in bellezza, prima della puntata riassuntiva della stagione, la stagione trionfale de La Corrida che, pur scendendo in valori assoluti, stravince come sempre la serata del sabato. L’ultima puntata di Vietato Funari al 12% di share. Dopo aver vinto giovedì con il secondo episodio, anche la replica di Shrek su Italia 1 ottiene un

di share

Gerry Scotti, Fabrizio Ormanni (autore), Marina Donato (curatrice programma), Salvatore De Pasquale (autore)Chiude in bellezza, prima della puntata riassuntiva della stagione, la stagione trionfale de La Corrida che, pur scendendo in valori assoluti, stravince come sempre la serata del sabato. L’ultima puntata di Vietato Funari al 12% di share. Dopo aver vinto giovedì con il secondo episodio, anche la replica di Shrek su Italia 1 ottiene un ottimo ascolto e supera di netto il film giallo Il gioco della paura. Bene per Ulisse il piacere della scoperta e l’ennesima replica di Ufficiale e Gentiluomo. Access ad Affari Tuoi.

Senza alcuna sorpresa, chiudendo una stagione ricca di successi che l’ha vista vincere ogni sabato sera distaccando tutti i suoi avversari, chiude per quest’anno La Corrida vincendo nettamente la serata.
In realtà sabato prossimo andrà in onda una puntata album definita Il Meglio e il Peggio della Corrida che, stando alle edizioni passate, spesso è altrettanto divertente delle puntate in diretta perchè ripropone i personaggi più curiosi, fuori del comune e le esibizioni più strampalate trasmesse in questa edizione 2007.
Ieri ha chiuso anche Vietato Funari, per Raiuno il flop dell’anno ancora più di quel Colpo di Genio frettolosamente cassato. Il varietà prodotto da Ballandi con Gianfranco Funari ha totalizzato in entrambe le parti meno di tre milioni di telespettatori e uno share medio di poco più del 12%, battuto anche dalla replica di Shrek su Italia 1 che ha realizzato ben il 14.
Come abbiamo più volte detto, un varietà molto costoso non adatto alla prima serata, non a quella del sabato, anche se nella versione post-Cugia si è visto il rituale degli altri show di Ballandi con ospiti musicali e interviste intervallate da un Funari non più ingessato come le prime puntate. Ma ormai il pubblico aveva bocciato il programma e non è tornato a seguirlo neppure ieri che tra l’altro ha chiuso oltre 10 minuti dopo il varietà di Canale 5 grazie ad una canzone d’effetto interpretata dallo stesso Funari.
Anche i nostri lettori, in gran numero, hanno azzeccato il Fanta-Share e a loro vanno i complimenti di tutta la redazione di TvBlog.
Tolto Shrek, ancora un grande successo per Italia 1 in una settimana record, va segnalato il film giallo Il Gioco della paura, Ulisse il piacere della scoperta e infine Ufficiale e Gentiluomo, pellicola cult con Richard Gere.
Access prime time ad Affari Tuoi. Nel daytime invece, ottimo risultato per il Giro d’Italia a oltre due milioni e mezzo di telespettatori e per le prove del GP di Formula 1.
In seconda serata continua il successo di Tempi Moderni su Rete 4 e di Ombre sul Giallo su Raitre che totalizzano un ascolto nettamente superiore alla media di rete.

I dati:

I Video di TvBlog