Home Notizie Joost Community su TvBlog

Joost Community su TvBlog

Joost fa proseliti (evidentemente le web tv tirano) e interessa un bel numero di persone anche fra i lettori di TvBlog. Ora, con la vostra collaborazione, vorrei provare a organizzare un sistema per evitare che, per carenza di tempo o per errore, qualcuno rimanga senza invito. Proviamo a creare[…]

pubblicato 26 Maggio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:29

Joost™ the best of tv and the internet Joost fa proseliti (evidentemente le web tv tirano) e interessa un bel numero di persone anche fra i lettori di TvBlog.

Ora, con la vostra collaborazione, vorrei provare a organizzare un sistema per evitare che, per carenza di tempo o per errore, qualcuno rimanga senza invito. Proviamo a creare la TvBlog Joost Community, ricordandoci che chiunque abbia ricevuto un invito può invitare a sua volta.

Inviterei dunque quelli che hanno una mail che possono lasciare tranquillamente in giro, a scrivere nei commenti, qui, la mail a cui vogliono ricevere l’invito. In questo modo, i lettori più solerti e cortesi potranno aiutarci nella missione di diffusione di Joost e invitare loro stessi i richiedenti. Unica accortezza richiesta: quando si invita qualcuno, scrivere un commento specificando il numero d’ordine del commento lasciato da chi avete invitato.

Per quelli che non si fidano, be’, lasciate la vostra mail valida nel campo apposito e affidatevi a noi, come avete fatto per i primi inviti.

Nel frattempo, vediamo insieme le caratteristiche minime per far girare Joost sul vostro computer.

Pc
(caratteristiche richieste. In verità, sto lavorando su un Pc a caratteristiche inferiori, e il programma gira ugualmente).

– Windows XP Service Pack 2 con DirectX 9.0c
– Pentium 4, 1GHz
– almeno 512Mb di RAM
– una scheda video moderna, che supporti i DirectX e abbia almeno 32Mb di VRAM
– Almeno 500MB di spazio libero su disco (il software Jost è di circa 10 MB in download, si espande a 30-35 MB. Il resto viene utilizzato come cache)- Connessione a banda larga/ADSL (1Mbis/s in download, 512 Kbit in upload)
– un’ora di visualizzazione corrisponde a circa 320 Megabytes scaricati e 105 Megabytes uploadati, il che significa che circa un Gigabyte si esaurisce in 10 ore di visualizzazione. Questo è un dato importante per tutti coloro che hanno una flat a consumo.

Mac

– Intel-based Mac con OS X 10.4
– Almeno 512Mb di RAM
– Almeno 500 MB free disk space (15 MB in download che diventano 35-40MB sul disco. Il resto è utilizzato come cache)
– stessi requisiti di connessione di cui sopra.