Serie tv, promossi e bocciati: settima stagione per Nurse Jackie

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di marzo

Showtime ha rinnovato “Nurse Jackie” per una settima stagione. La sesta stagione dello show deve ancora partire. Negli scorsi giorni, inoltre, la Abc ha cancellato “Once upon a time in Wonderland”, spin-off di “C’era una volta”, mentre SyFy ha rinnovato “Helix” per una seconda stagione.

I verdetti del 26 marzo/h2>
From Dusk Till DawnEl Rey Network ha rinnovato “From Dusk Till Dawn” per una stagione stagione da tredici episodi. La prima, ora in onda in America, non è ancora soggetta alla misurazione dei dati Nielsen. “Mentre il panorama televisivo diventa sempre più affollato, è importante per El Rey Network avere un franchise memorabile che parli al nostro pubblico e ci permetta di uscire dal rumore degli avversari”, ha detto Scott Sassa, presidente del network.

I verdetti del 25 marzo

VikingsHistory Channel ha rinnovato “Vikings” per una terza stagione da dieci episodi. La prima puntata della seconda stagione, ora in onda in America, è stata vista da 3,5 milioni di telespettatori, la seconda da 3,2 milioni (1.1 rat.), la terza da 3,3 milioni (1.2 rat.).

“Vikings ha conquistato i telespettatori e si è confermato come uno dei drama più convincenti e visivamente incredibili della televisione”, ha detto Dirk Hoogstra, vicepresidente del network. “Con la sua fan base appassionata, Vikings ha imposto History nel genere delle serie scritte, così come siamo leader nei reality. Siamo incredibilmente fortunati ad avere un cast così taletuoso ed una troupe guidata da Michael Hirst (creatore della serie, ndr), le cui storyline intrecciate portano in vita una storia epica e sconosciuta”.

I verdetti del 21 marzo

White CollarUsa Network ha rinnovato “White Collar” per una sesta ed ultima stagione da sei episodi. La decisine arriva dopo che il network aveva intenzione di chiudere la serie con un film-tv o una miniserie, mentre la Fox Television, che produce lo show, voleva una stagione completa. Le due parti hanno trovato un accordo, che permette di dare allo show un finale adeguato.

I verdetti del 20 marzo

GrimmLa Nbc ha rinnovato “Chicago Fire” per una terza stagione, lo spin-off “Chicago Pd” per una seconda e “Grimm” (quarta). Il network, inoltre, potrebbe rinnovare “Parks and recreation” per la settima stagione, ma la conferma non è ancora arrivata, sebbene Bob Greenblatt, presidente del network, aveva detto che lo show avrebbe avuto una nuova stagione.

I verdetti del 18 marzo

See Dad RunNick at Nite ha cancellato “See Dad Run”, la comedy con Scott Baio nei panni di David Hobbs, attore che decide di restare a casa per permettere alla moglie Amy (Alanna Ubach), anche lei attrice, di ricominciare la sua carriera. La terza ed ultima stagione andrà in onda nel corso della prossima stagione, ed avrà un finale di un’ora.

I verdetti del 17 marzo

Melissa & JoeyLa Abc Family ha rinnovato “Melissa & Joey” e “Baby Daddy” entrambe per una quarta stagione. “Siamo felici di produrre altri episodi di Melissa & Joey e Baby Daddy, due serie che hanno aiutato la Abc Family ad avere un forte blocco di comedy che continua a far ridere il nostro pubblico”, ha detto Tom Ascheim, presidente del network.

I verdetti del 13 marzo

NcisUPDATE 19:38 La Cbs, dopo aver rinnovato “The Big Bang Theory”, ha rinnovato altre quattordici serie tv, ovvero “Ncis” (per una dodicesima stagione), “Ncis: Los Angeles” (sesta), “Person of interest” (quarta), “Criminal Minds” (decima), “Csi” (quindicesima), “Elementary” (terza), “Hawaii Five-0” (quinta), “Blue Bloods” (quinta), “The Good Wife” (sesta), “2 Broke Girls” (quarta), “Mike & Molly” (quinta), “Mom” (seconda), “The Millers” (seconda) e “Due uomini e mezzo” (dodicesima). Restano fuori dal rinnovo, ma non sono state cancellate, “The Mentalist”, “Intelligence”, “Hostages” e “The Crazy Ones”.

A&E ha sospeso “Those who kill” dopo due puntate. La nuova serie tv, remake della serie danese “Den som dræber” ha come protagonista la detective Catherine Jensen (Chloë Sevigny), alle prese con una serie di omicidi. La prima puntata dello show è stata vista da 1,4 milioni di telespettatori (0.5 rating nella fascia 18-49 anni), la seconda da 830 mila (0.3 rat.). Il network sta pensando ad una nuova collocazione in cui trasmettere gli episodi rimanenti.

I verdetti dell’11 marzo

Raising hopeLa Fox ha cancellato “Raising Hope” dopo quattro stagioni. L’ultima, in onda di venerdì, è scesa sotto i due milioni di telespettatori. “Per conto mio, di Greg Garcia (creatore della serie, ndr) e dell’incredibile cast e troupe di Raising Hope vorrei ringraziare il nostro pubblico per averci seguito e sostenuto in queste quattro stagioni”, ha detto Mike Mariano, produttore esecutivo della serie. “Abbiamo pensato al finale della quarta stagione con questa possibilità in mente, e speriamo che i nostri fan apprezzino il modo che abbiamo scelto per salutare gli Chance e Natesville. Grazie ancora, ci vediamo in syndycation”.

Lucas Neff, interprete del protagonista Jimmy, su Twitter ha ringraziato i fan della serie:

“Grazie per averci seguito! Grazie agli autori, ai registi, al cast ed ai fan che l’hanno reso possibile. Addio, Jimmy”.

I verdetti dell’8 marzo

La Fox ha rinnovato quattro serie tv, ovvero “New Girl” (quarta stagione), “The Mindy Project” (terza), “Brooklyn Nine-Nine” (seconda) e “The Following” (terza). “Questi show sono alcuni tra i più acclamati in televisione, con star che hanno contribuito culturalmente in tv ed alcuni dei migliori talenti creativi dietro la telecamera”, ha detto Kevin Reilly, presidente del network. “Tutte e quattro saranno l’essenza della nostra offerta di contenuti per il 2014-15, e siamo felici di portarli ancora su Fox”.

New Girl

I verdetti del 7 marzo

Ground FloorFx ha rinnovato “Archer” per due stagioni, entrambe da tredici episodi. “Archer è una delle migliori comedy in televisione ed ha giocato un ruolo importante nella crescita delle comedy sulla nostra rete”, ha detto Eric Schrier, presidente del network. “Siamo grati a Adam Reed e Matt Thompson (produttori esecutivi della serie, ndr) ed anche al cast della serie, puntiamo a supportare il loro lavoro per altre due stagioni”.

La Tbs ha invece rinnovato “Ground Floor” per una seconda stagione da dieci episodi. La sit-com di Bill Lawrence, con protagonista Brody (Skylar Astin) un bachiere che si innamora di Jenny (Briga Heelan), che lavora ai piani bassa della stessa compagnia, ha avuto una media di 1,8 milioni di telespettatori (comprese le repliche nel corso della settimana).

I verdetti del 6 marzo

Mr SelfridgeItv ha rinnovato “Mr. Selfridge” per una terza stagione da dieci episodi. La seconda stagione del drama con protagonista Jeremy Piven nei panni di Harry Gordon Selfridge, fondatore della catena di negozi Selfridges, è ora in onda in Inghilttera, con una media superiore ai cinque milioni di telespettatori. “Vi basta camminare per Oxford Street oggi per sapere che Selfridges ha ancora successo”, ha detto Kate Lewis, produttrice esecutiva di Itv Studios, “ma per il suo fondatore, Harry Selfridge, le cose sono andate in modo diverso. La sua storia è una corsa sulla montagne russe. Inizieremo la terza stagione nel 1919, in un punto in cui la sua vita inizia davvero a complicarsi”.

Serie tv rinnovate

Mr. Selfridge (terza stagione)
Archer (sesta e settima stagione)
Ground Floor (seconda stagione)
New Girl (quarta stagione)
The Mindy Project (terza stagione)
Brooklyn Nine-Nine (seconda stagione)
The Following (terza stagione)
The Big Bang Theory (ottava stagione)
Ncis (dodicesima stagione)
Ncis: Los Angeles (sesta)
Person of interest (quarta)
Criminal Minds (decima)
Csi (quindicesima)
Elementary (terza)
Hawaii Five-0 (quinta)
Blue Bloods (quinta)
The Good Wife (sesta)
2 Broke Girls (quarta)
Mike & Molly (quinta)
Mom (seconda)
The Millers (seconda)
Due uomini e mezzo (dodicesima)
Melissa & Joey (quarta stagione)
Baby Daddy (quarta stagione)
Chicago Fire (terza stagione)
Chicago Pd (seconda stagione)
Grimm (quarta stagione)
White Collar (sesta stagione)
Vikings (terza stagione)
From Dusk Till Dawn (seconda stagione)
Helix (seconda stagione)
Nurse Jackie (settima stagione)

Serie tv cancellate

Raising Hope (quattro stagioni)
Those who kill (una stagione)
See Dad Run (tre stagioni)
Once upon a time in Wonderland (una stagione)