Home Notizie Stasera in tv, 6 marzo 2014: la finale di MasterChef 3, Don Matteo 9, Servizio Pubblico, Mistero

Stasera in tv, 6 marzo 2014: la finale di MasterChef 3, Don Matteo 9, Servizio Pubblico, Mistero

Finale in diretta per MasterChef Italia 3, rigorosamente su SkyUno: ultime sfide e verdetto definitivo live da Milano.

pubblicato 5 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:19

Logo Rai1 Su RaiUno due puntate di Don Matteo 9. In seconda serata Canzone su Fiorella Mannoia che canta Dalla. Ma veniamo al prime time.

Questione di priorità (S09E15) Una donna viene trovata morta nell’azienda di sua proprietà, dopo un litigio con una sua dipendente. Intanto, Tommasi si vede invadere casa da due amiche di Lia.

La scelta (S09E16) Un medico che sostiene la gravidanza di sua figlia malata di tumore, viene ritrovato in fin di vita.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate di NCIS Los Angeles.  A seguire una puntata di Blue Bloods. In seconda serata prima puntata de Il Musichione, con Elio e le Storie Tese. Ma veniamo al prime time.

La trattativa (S04E23) Deeks sta lavorando sotto copertura per ottenere informazioni su un losco trafficante di armi.
Attacco al cuore (S04E24) Un’esplosione nucleare nel Pacifico spinge il team a riprendere le ricerche delle armi rubate.

Logo Rai3 Su RaiTre il film L’altra verità (GB/Fra, 2010) di Ken Loach, con Scott Glenn, Geoff Bell, John Bishop, Trevor Williams. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al film.

Liverpool. Fergus e Frankie sono stati amici sin dall’infanzia. Divenuti adulti, Fergus ha viaggiato come membro della SAS, le forze armate speciali britanniche. Una volta congedato ha convinto l’amico Frankie (ex paracadutista) ad andare in Iraq con lui come contractor. Ma Frankie viene ucciso sulla Route Irish. Fergus non crede alla versione ufficiale e indaga sulla morte dell’amico.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv E’ nata una star? (Ita, 2012) di Lucio Pellegrini, con Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo. In seconda serata Supercinema. Ma veniamo al prime time.

Una mattina Lucia trova nella buca delle lettere un video accompagnato da un biglietto. Non riesce a crederci: quello in copertina è suo figlio Marco. Il film è vietato ai minori: Marco a quanto pare ha un talento nascosto e l’ha messo a frutto cimentandosi come pornostar.

Logo Italia1 Su Italia 1 torna Mistero, seguito da Le Iene Seconda Serata. Veniamo al prime time.

Salpa la nave dei nostri investigatori dell’ignoto che tornano ad occuparsi di leggende popolari ed esperimenti scientifici, fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film The Keeper (USA, 2009) di Keoni Waxman, con Steven Seagal, Luce Rains. In seconda serata una puntata di Chase e a seguire Dentro la notizia. Ma veniamo al prime time.

Roland Sallinger e il collega Trevor fanno irruzione nel covo di alcuni trafficanti. Trevor propone di intascarsi una parte del denaro sequestrato ai malviventi. Al rifiuto di Roland Trevor gli spara ma non mortalmente. Quando viene a sapere che Roland è sopravvissuto, Trevor decide di ucciderlo.

Logo La7 Su La7 19a puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro. In seconda serata TgLa7 Night Desk.

Poveri ma belli – L’Oscar a “La Grande Bellezza di Sorrentino ha ridato un po’ di ottimismo all’Italia e alla politica; anche l’arrivo di Renzi a Palazzo Chigi ha acceso speranze negli italiani. Ma basteranno queste speranze per fare dell’Italia una grande bellezza? Ospiti Carla Ruocco e Alessandro Di Battista del M5S , il sindaco di Bari Michele Emiliano e l’imprenditore Alfio Marchini.

New Logo Mtv Su MTV il film O come Otello (USA, 2001) di Tim Blake Nelson, con Martin Sheen, Rain Phoenix, Mekhi Phifer.

Odine è lo studente leader, bravo in tutto, specialmente nello sport, ed è amato da Desi, bellissima figlia del preside. Lo Jago moderno sarebbe Hugo, che instilla tremenda gelosia in Odine, che alla fine ucciderà l’amata.

Cielo logo Su Cielo il film Il funerale è servito (USA, 2010) di Neil LaBute, con Zoë Saldana, James Marsden, Luke Wilson, Chris Rock, Martin Lawrence.

Una famiglia americana si ritrova per il funerale dell’amato padre: mentre i parenti si riuniscono nella casa di famiglia, rivelazioni scioccanti, vecchi risentimenti, ricatti, minacce e un cadavere sbagliato creano scompiglio e caos.

Rai 4 Logo Su Rai 4 la seconda stagione de Il Trono di Spade.

L’assedio (S02E09) La flotta di Stannis sferra il suo attacco ad Approdo del Re costringendo i Lannister a lottare per la vita.
Chiunque può essere ucciso (S02E10) A Quarth Daenerys entra nella Casa degli Eterni in cerca dei suoi draghi.

RAI 5 Su Rai 5 grande musica con il Concerto del pianista Lang Lang accompagnato dal M° Pappano. In seconda serata Petruska, quindi David Letterman Show e Ghiaccio Bollente.

Dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, Giacomo Meyerbeer Dinorah: Ouverture – Sergej Prokofiev: Concerto per pianoforte n. 3. Dirige Antonio Pappano, al pianoforte Lang Lang.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” il film Le stagioni del cuore (USA, 1984) di Robert Benton, con Sally Field, John Malkovich, Ed Harris.

Una giovane madre di famiglia, Edna Spalding, dopo la morte del marito sceriffo, Frank, per mano di un uomo di colore ubriaco, si trova improvvisamente di fronte all’esigenza di provvedere da sola a tutti i problemi della vita quotidiana.

La5 Logo Su La 5 due puntate della terza stagione di The Vampire Diaries. In seconda serata Uomini e donne.

La rivelazione (S03E05)  Elena, Bonnie, Matt e Tyler decidono di dare ascolto a Caroline e celebrare la Notte dei Senior Prank, ma alcuni ‘imbucati’ complicano la situazione.
L’incantesimo (S03E06) Il primo giorno del loro ultimo anno scolastico Elena, Matt, Bonnie e Caroline stanno ancora facendo i conti con gli ultimi avvenimenti, anche se Tyler sembra essere più contento del dovuto.

Italia 2 Su Italia 2 il film tv Factor 8 – Pericolo ad alta quota (Ger, 2009) di Rainer Matsutani, con Francois Goeske, André Hennicke.

 A bordo di un aereo in volo proveniente dalla Thailandia e diretto a Monaco di Baviera si sprigiona un virus letale. Le autorità decidono quindi di trasferire il velivolo presso l’aeroporto militare di Bayern nel tentativo di arginare l’epidemia. Nel frattempo, uno staff di scienziati cerca disperatamente di trovare un vaccino.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra si replica Il Meglio di Ciao Darwin 3.

Il meglio dello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Real Time Su Real Time una puntata in prima tv della terza stagione di Case da incubo, quindi tre in replica e una in prima tv The Apartment, di cui vediamo la sinossi.

Otto coppie mostrano le loro speranze e i loro sogni in una lotta epica per vincere un appartamento in un reality show in cui la posta in gioco è alta. Chi si vincerà il lussuoso appartamento?

 

MasterChef Italia 3, su SkyUno la finalissima


Ultimo doppio appuntamento per MasterChef Italia 3 che stasera incorona per la prima volta in diretta il suo vincitore. Sono rimasti in gara Almo, Federico ed Enrica: uno di loro sarà eliminato nella prima delle due puntate, giusto per lasciare ai due finalisti il piacere di un duello all’ultimo menu.

Come sempre, si parte con la Mystery Box seguita dall’Invention test. Saranno Bastianich, Barbieri e Cracco a decidere chi dovrà lasciare la gara e conquistare così la medaglia di bronzo, lasciando agli altri due l’onore di una sfida che li vedrà ai fornelli per realizzare un menu completo, dal primo al dolce, che esprima tutta la loro personalità come futuro chef. Il migliore sarà eletto terzo MasterChef d’Italia, aggiudicandosi così il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.