Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 24 maggio 2007

La sfida film di giovedì è vinta da Shrek 2 che supera Amore senza confini con Angelina Jolie. Ottimo ascolto per Annozero ad un passo dal film di Raiuno. Molto buoni anche gli ascolti di C.S.I. e di tutta la serata Crime di Italia 1. Chiude Il Migliore con un risultato superiore alla media di

di share

Shrek 2La sfida film di giovedì è vinta da Shrek 2 che supera Amore senza confini con Angelina Jolie. Ottimo ascolto per Annozero ad un passo dal film di Raiuno. Molto buoni anche gli ascolti di C.S.I. e di tutta la serata Crime di Italia 1. Chiude Il Migliore con un risultato superiore alla media di rete e bene per il film Ipotesi di complotto su Raitre. Access a Striscia. Sale il Giro d’Italia e fa record.

Il divertimento vince sul drammatico. Ancora una volta si conferma quello che in questo spazio diciamo da mesi, ovvero che il pubblico italiano sempre più la sera ha il desiderio di sorridere anzichè seguire film o fiction drammatiche o poliziesche.
Ne è la prova la vittoria di oltre un milione del film d’animazione Shrek 2 su Amore senza confini con protagonista la bellissima Angelina Jolie.
Le avventure dell’Orco verde e di Fiona in prima tv hanno prevalso sulle altre proposte concorrenti e in tal senso va rilevato il grande risultato di Annozero che arriva ad una incollatura dal film di Raiuno, segno di una crescita costante che ha portato quest’anno il programma condotto da Michele Santoro a superare i tre milioni di telespettatori.
Va sempre molto bene anche C.S.I. e tutta la serata Crime del giovedì che anche ieri ha ampiamente superato la media di rete confermando il successo delle serate a tema. Killer instinct e The inside, due flop in patria, stanno ottenendo risultati davvero interessanti per la seconda serata.
Chiude in bellezza per questa stagione Il Migliore che supera il film in replica Ipotesi di complotto con Julia Roberts.
Access prime time questa volta a Striscia La Notizia e record assoluto su Italia 1 per Walker Texas Ranger a oltre il 12% di share. Stabile invece Poirot ad una media di poco più del 3%.
Nel daytime di particolare importanza la crescita del Giro d’Italia che porta Raitre a prevalere su tutte le reti nella fascia 15-18 totalizzando il record stagionale e su Canale 5 la soap tedesca Tempesta d’Amore raggiunge l’ascolto più alto da quando va in onda, unica nel suo genere a funzionare visti i flop di Cuori tra le nuvole e Segreti e Passioni.

I dati: