Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Braccialetti rossi fra Il Segreto e Che tempo che fa

Analisi Auditel – Braccialetti rossi fra Il Segreto e Che tempo che fa

La sesta ed ultima puntata dell’originale televisivo prodotto dalla struttura di Rai Fiction diretta da Eleonora Andreatta Braccialetti rossi è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, ospitata dalla prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la versione allungata della telenovela iberica Il Segreto.

di Hit
pubblicato 3 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:03

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha passato una nuova emissione del programma di varietà Che tempo che fa. Italia1 ha trasmesso il varietà Lucignolo 2.0, mentre Rete4 ha diffuso il film Io sto con gli ippopotami e La7 il talk show La Gabbia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si posiziona appena sotto la linea del 20% e quella nera del Tg La7 si mischia a tutte le altre curve (azzurra esclusa) nei pressi della linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che parte dal 16% e chiude la sua corsa al 25% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint scorre fra il 14 ed il 16% di share.

Prime time con la vittoria netta della curva blu dell’epilogo della fiction trasmessa da Rai1 Braccialetti Rossi, curva questa che scorre fra il 20% iniziale ed il 33% di share. Seguono dapprima le curve di Rai3 con Che tempo che fa, durante l’intervento di Luciana Littizzetto, che si ferma “solamente” al 14%, impattando con la curva arancione della telenovela di Canale5 Il Segreto, curva questa che poi rafforza il secondo posto, scorrendo sulla linea del 15% di share, mentre la curva verde di Che tempo che fa crolla al 6%. Seconda serata con la curva rossa della Domenica sportiva al comando, subito sotto la linea del 15% di share, seguita dalla curva blu di Tv7 e azzurra di Italia1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi