Home Grande Fratello 13, Enzo Capasso squalificato: gli mancava il figlio

Grande Fratello 13, Enzo Capasso squalificato: gli mancava il figlio

Alla vigilia del debutto, prima grana per il GF13. Perfetta, però, per alimentare la curiosità.

pubblicato 3 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:27

Frettolosa la spiegazione data da Alessia Marcuzzi per la squalifica di Enzo Capasso, alla quale sono stati dedicati si e no 30 secondi nella prima puntata live del Grande Fratello 13. Da quel che si capisce, Enzo non ha retto la lontananza dalla moglie e dal figlio e ha ‘mollato’.
Ma leggiamo cosa ha detto la Marcuzzi:

“Enzo è stato squalificato. Brevemente vi spiego cosa è successo. Lui era chiuso in albergo come tutti voi, ma ha sentito molto la mancanza dei suoi familiari, come è giusto che sia. Lui l’ha sentita soprattutto nei confronti della moglie e del figlio. Talmente tanto che a un certo punto non ce l’ha fatta più nel senso che non ha resistito e non è riuscito ad andare avanti”.

Visto che il comunicato parlava di ‘infrazione del regolamento’, ho pensato che avesse violato ‘l’embargo’ e fosse fuggito dall’hotel. La ricostruzione della Marcuzzi, invece, è più ‘morbida’.

“Abbiamo preso questa decisione, perché naturalmente le regole del programma sono quelle di rimanere isolati e quindi siete rimasti voi tre”,

dice la Marcuzzi ai tre reduci delle Primarie.

Insomma, più che una ‘squalifica’ per infrazione del regolamento (vedi voti acquistati, comunicazioni di nascosto, eventuali e varie) quella di Enzo sembra una ‘semplice’ rinuncia. Ma ‘squalifica’ fa più effetto, fa immaginare chissà quale scandalo. Enzo, invece, voleva tornare dal figlio, almeno questo dice Alessia.

Lo vedremo in studio prima o poi, secondo voi?

Grande Fratello 13, Enzo Capasso squalificato dalle Primarie

Enzo Capasso è stato squalificato dalle Primarie del Grande Fratello 13 per aver “violato il regolamento”. La notizia arriva con un post su Facebook e con un comunicato sul sito ufficiale, ma non si scende nel dettaglio: le motivazioni della sua eliminazione saranno spiegate da Alessia Marcuzzi in diretta domani sera nel corso della prima puntata del reality. Ovviamente.

Per sapere come Enzo abbia ‘infranto’ il regolamento, quindi, dobbiamo aspettare: l’ipotesi più facile che mi viene in mente è che possa aver ‘acquistato’ voti e preferenze online o che sia stato ‘forzato’ il limite di 50 voti imposto a ciascun utente per tutta la durata della gara. Il tutto per poter risultare tra i più votati e conquistare il ballottaggio a tre che nella prima puntata decreterà, a mezzo televoto, chi entrerà a far parte del cast di questa 13ma edizione. Ma sono solo ipotesi.

Untitled-11

Quel che è certo è che le votazioni online sul sito del Grande Fratello sono ormai chiuse. Le votazioni per le Primarie però sono ancora aperte fino alle 21.00 di questa sera. Il regolamento però prevedeva che passassero al ballottaggio i tre più votati. E’ stato cambiato in corsa e così domani accederanno al televoto finale solo due tra Lorenzo Guiggiani, 25 anni di Pisa, Eithel Di Tondo, 27enne di Ancona, e Diletta Di Tanno, studentessa 24enne di Torino.

Per il 24enne napoletano fine dell’avventura al GF: lui che aveva paura di andare a Londra a lavorare adesso si trova senza ‘Casa’ e senza ristorante.

“E’ un ragazzo vero, molto semplice, ha anche una storia abbastanza complicata alle spalle, ha fatto un sacco di lavori”,

disse di lui Alessia Marcuzzi. Adesso se ne dovrà trovare ancora un altro di lavoro…

Amici di Maria De Filippi