Home Notizie ‘Shaun The Sheep’, dai creatori di Wallace & Gromit

‘Shaun The Sheep’, dai creatori di Wallace & Gromit

Shaun è una simpatica pecorella creata da Aardmann, uno studio specializzato nella tecnica dello stop motion. La pecora è divenuta un vero e proprio fenomeno cult nel mondo: la prima volta l’avevamo vista nel mediometraggio di Wallace & Gromit dal titolo “A Close Shave” del 1995. La conoscevate?Di questi tempi la serie (dopo il salto

22 Maggio 2007 09:35

Shaun The Sheep Shaun è una simpatica pecorella creata da Aardmann, uno studio specializzato nella tecnica dello stop motion.

La pecora è divenuta un vero e proprio fenomeno cult nel mondo: la prima volta l’avevamo vista nel mediometraggio di Wallace & Gromit dal titolo “A Close Shave” del 1995. La conoscevate?

Di questi tempi la serie (dopo il salto potete vedere un episodio tra i miei preferiti) va in onda sui canali britannici BBC1 e CBBC, mentre da noi, su Disney Channel.

Shaun è un tipino curioso che ama divertirsi e non seguire il gregge. Anzi, per il suo entusiasmo e l’inesperienza combina sempre un mare di guai nonostante il povero cane Bitzer, addetto al controllo degli animali, faccia del suo meglio. Lui vorrebbe stare in pace ma non ci riesce un granchè. Il gregge è composto dalle classiche pecore che passano il tempo a masticare erba, ma quando a Shaun viene il lampo di genio sono molto felici di seguire la sua idea. Le vere palle al piede per Shaun sono i dispettosi maialini che passano il tempo a rovinare i suoi piani. In effetti, sono proprio degli attaccabrighe!

Tra i protagonisti più simpatici del gregge c’è Shirley la pecora grassottella grande quattro volte una comune pecora che si nutre di ogni cosa che trova attorno (questo è il motivo della sua mole) e Timmy, il piccolino del gruppo, veramente adorabile ma non innocente come potrebbe sembrare a prima vista. Le cose che ama di più nella vita è succhiare il ciuccio e agire pericolosamente.

Al di fuori di tutto vive il Fattore, inconsapevole del fatto che Shaun sia una pecora fuori della norma e convinto che i suoi animali vivano una comune esistenza da pecora.

Di seguito c’è il video ‘Big Top Timmy’ che ha per protagonista l’agnellino Timmy alle prese con una cosa più grande di lui. Invece, qui, potete dare un’occhiata a dei videoclip brevi ma intensi (in quanto a divertimento).