Home Notizie Clic & Kat, la serie animata per i più piccoli in onda su Planet Kids

Clic & Kat, la serie animata per i più piccoli in onda su Planet Kids

Clic & Kat, serie animata prodotta da Raifiction torna in tv su Planet Kids a partire dal 3 marzo.

pubblicato 28 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:31

Le battaglie tra gatto e topo è un tema ricorrente nei cartoni animati: basti pensare alla coppia storia Tom e Jerry, ai bizzarri Pixie e Dixie, o ai più recenti Grattachecca e Fichetto. Le scorribande tra i due animali più litigiosi di tutti i tempi ispirano anche la serie per bambini Clic & Kat composta da 52 episodi di 6 minuti ciascuno, coprodotta da Rai Fiction e Cineteam nel 2004. Il cartoon, già trasmesso su Raidue, torna in tv su Planet Kids, a partire dal 3 marzo alle 14.10 e in replica in altri orari durante la giornata. La serie diverte e avvicina i piccolini al mondo dell’informatica in maniera spassosa.

Kat (l’hacker), un gattaccio viola e pasticcione é bloccato all’interno del mondo virtuale ed é sempre pronto a smontare i piani di Clic (il mouse del pc), anche se non riesce ad avere la meglio sul topolino. Tuttavia Kat non è malvagio, prova solo una profonda invidia per quel topolino sempre primo in tutto, e cerca costantemente di emularlo, ma inutilmente. Insieme al cursore e al virus verde, gli altri personaggi fissi della serie, le storie sono un mix d’azione, gesti, espressioni, musica ed effetti sonori, molto significativo, senza bisogno di parole. Il cartoon in cgi è un mix di paesaggi tipici da cartone animato (prati, colline, strade), ed elementi hi-tech, rendendo l’animazione armoniosa e naturale.

Clic è il mouse del pc e vive all’esterno dello schermo, che è per lui una finestra sul mondo virtuale ove si svolgono le sue avventure. Clic entra ed esce a suo piacimento dal monitor, quando si presenta l’occasione, e grazie anche al suo cagnolino Freccia (il cursore del pc) scopre nuovi oggetti o luoghi entrando nello schermo. Kat, riuscirà almeno per una volta a sconvolgere i programmi dell’ingegnoso topolino?