Ospiti in tv sabato 1 marzo 2014: Paolo Bonolis e Pierdavide a Verissimo, Alessandra Amoroso a C’è posta per te

Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Alessandra Amoroso: tutti ospiti nei programmi di sabato 1 marzo 2014

Un sabato ricco di ospiti fuoriclasse, quello di domani. Dalla regina di RaiUno Antonella Clerici (che nella sua Prova ritrova l’ex collega di A tu per tu, Maria Teresa Ruta) al re del preserale di Canale5 Paolo Bonolis, passando per i beniamini di Amici Alessandra Amoroso e Pierdavide Carone.

Ospiti in tv sabato mattina, 1 marzo 2015

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti saranno le ospiti della puntata di sabato 1 marzo de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, in onda su Rai1 alle 12.00.

Le due conduttrici saranno al centro della rubrica “Gara in famiglia” per contendersi il titolo di “miglior cuoca”. Ad affiancarle ai fornelli ci saranno gli chef Lorenzo Santi e Simone Loi. Il tempo che hanno a disposizione è di venti minuti. A giudicare la migliore ricetta sarà il pubblico presente in studio.

In anteprima di programma la rubrica “A scuola di Anna con Marco Di Buono” . La cuoca veterana del programma insegnerà al nostro Marco Di Buono come cucinare correttamente un brodo di carne illustrando le varie fasi di preparazione e come servire il bollito. Nella rubrica “Il mercatino del sabato”, il gastronomo Beppe Bigazzi ospita gli osti che, in questi anni, hanno partecipato al “Campanile d’Italia” e illustrerà i prodotti più caratteristici delle diverse comunità locali.

Si parte con la sfida diretta tra l’Emilia Romagna e la Sicilia. A scendere in campo sono i coniugi Alessandra Bazzocchi e Roberto Casamenti, titolari dell’osteria “la Campanara” di Pianetto di Galeata (FC) e i fratelli Gianluca e Lucia Saporito titolari del ristorante “Leon d’oro” di Corleone (Pa).

I coniugi, nella cucina rossa, prepareranno un involtino di verza con ripieno di raveggiolo, ciavar e macinato di mora romagnola su crema di zucca, mentre i fratelli Saporito, nella cucina verde, prepareranno le Busiate con u’sparaceddu “arriminati”. Per la “ricetta della domenica”, Anna Moroni ci suggerisce un primo piatto completo e gustoso: rotolini di pasta con piselli e mortadella. Nella rubrica dedicata ai più piccoli, Natalia Cattelani ci propone le frappe salate, mentre Lorenzo Branchetti e la Tata Francesca Valla ci intratterranno con preziosi consigli sull’educazione dei bambini.

Nell’irresistibile appuntamento con l’arte pasticcera, Guido Castagna insegnerà a cucinare una prelibatezza unica: il cannolo di meringa al cioccolato e torroncino.

Ospiti in tv sabato pomeriggio, 1 marzo 2014

Rai Educational  presenta Tv Talk, un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli e Mirco Cucina, condotto da Massimo Bernardini con la regia di Roberto Valdata. In onda sabato 1 marzo alle 14.50 su Rai3 e in replica alle 21.15 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre.

?Ospiti della puntata, le conduttrici Antonella Clerici (che risponderà alla domanda di un lettore di TvBlog) e Carla Gozzi, il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta, l’autore televisivo e regista Claudio Canepari e il professore Giorgio Simonelli. In apertura la carriera di Antonella Clerici, regina del sabato sera della televisione italiana con Ti lascio una canzone, e l’analisi dei diversi stili di conduzione televisiva al femminile.

Con Claudio Canepari si parlerà di Hotel 6 stelle, il docu-reality dove sei ragazzi con disabilità si avvicinano al mondo del lavoro all’interno di una struttura alberghiera.?

Focus poi sulla nuova edizione del Grande Fratello e sul meccanismo delle “primarie” preso in prestito dalla politica, per decretare i nuovi ingressi nella casa. Infine, partendo dalla fiction Il maestro Manzi, si analizzerà la televisione come mezzo divulgativo ed educativo.?

In collegamento da New York, Andrea Salvadore tornerà sul tema della disabilità parlando dell’edizione di X Factor USA che ha visto tra le concorrenti la partecipazione di una ragazza focomelica.?

Nella parte dedicata ai 60 anni della Rai, Tv Talk parlerà degli anni ’80. Gli ospiti saranno Enrica Bonaccorti, Gianni Minà, Giorgio Simonelli e Daniele Doglio. Partendo dagli RVM che ripercorrono le carriere di Bonaccorti e Minà, si analizzerà la figura del conduttore al centro della scena, per poi passare alla nascita di Rai 3 e della televisione verità sotto la direzione di Angelo Guglielmi.?
_ _ _
Sabato 1 marzo 2014 alle 16.00 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin e Jonathan.
 
Questo sabato saranno ospiti: Paolo Bonolis, Laetitia Casta, Ron, Dalila Di Lazzaro e Pier Davide Carone.

Imperdibile il collegamento con Alessia Marcuzzi che, solo per Verissimo, svelerà preziose anticipazioni sull’attesissima edizione di Grande Fratello, al via il 3 marzo su Canale 5.

Inoltre, Alvin ha incontrato Max Pezzali nel backstage del suo ultimo tour.

Ospiti in tv sabato sera, 1 marzo 2014

Ospiti sabato 1 marzo a Che tempo che fa, alle 20.10 su RaiTre con Fabio Fazio, Claudio Amendola, Ricky Memphis, Nicola Piovani, Riccardo Sinigallia, Ignazio Cutrò con Massimo Gramellini.

Dopo la pausa sanremese ritorna la festa della musica di Rai1. Appuntamento sabato 1 marzo alle 21.10 in diretta dall’Auditorium del Foro Italico in Roma, con la quarta puntata di Ti lascio una canzone il varietà condotto da Antonella Clerici con il compito di lasciare una vera eredità musicale alle future generazioni.

Super ospite della serata sarà Gigi D’Alessio: il cantautore napoletano ripercorrerà assieme alla conduttrice i momenti più significativi della sua carriera e darà vita ad intensi duetti canori sul suo vasto repertorio con i piccoli protagonisti del programma. Gag e simpatia saranno, invece, assicurate grazie alla presenza dell’eclettico Fabio De Luigi.
_ _ _

Domani, sabato 1 marzo, alle 21.10 su Canale 5, settima puntata di C’è Posta per Te, il people show dei sentimenti di Maria De Filippi.

Ospiti in studio il cantante e attore internazionale Miguel Bosè e la cantante salentina di grande successo Alessandra Amoroso.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva di Legnano classe '63.

Tutto su Antonella Clerici →