Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 27 febbraio 2014

Prosegue il nostro appuntamento quotidiano con l’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio delle 7 reti generaliste italiane. Oggi ci occupiamo dei dati di ieri, giovedì 27 febbraio 2014.

di Hit,

Partiamo con il picco al 20% della curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3, dopo aver visto la curva arancione di Beautiful al 22%. La curva blu di Rai1 scorre fra il 10 ed il 15% di share durante Verdetto finale, tallonata dalla curva azzurra dei Simpson su Italia1. La curva rossa di Detto fatto su Rai2 scorre fra il 5 ed il 10% di share, tallonata dalla curva gialla dello Sportello di Forum.

Con Centovetrine parte la scalata verso l’alto della curva arancione di Canale5 che parte dal 16% per arrivare al 25% durante il varietà Uomini e Donne ma toccando il suo apice al 30% con la telenovela Il Segreto. La curva blu di Italia in diretta scorre fra il 12 ed il 15% di share, ma, la curva di Rai1 raggiunge il proprio apice del 18% con il Tg1 delle ore 17, seguito dal Meteo.

In seguito la curva arancione di Canale5 cala fin verso la linea del 20% con Pomeriggio 5, calo progressivo fin sotto la linea del 15%, quando viene superata dalla curva blu di Vita in diretta, che staziona più o meno sempre da quelle parte. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro parte dal 14 e chiude al 21% di share, con un gap in sovrapposizione rispetto al quiz di Rai1 dell’1,56% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel