I consigli di TvBlog
Home Paolo Martini replica alle critiche di Nocera su 12°Round

Paolo Martini replica alle critiche di Nocera su 12°Round

Il giornalista Paolo Martini ha risposto al nostro appello per difendere 12° Round. Pubblichiamo integralmente il contenuto della sua mail, di risposta alle pesanti critiche espresse da Peppi Nocera via blog.Leggo su vostra gentile segnalazione il post su 12° Round che riprende critiche così evidentemente eccessive (ma che c’entrano, tanto per dire, signorini e afef?

21 Maggio 2007 17:00

paolo martini peppi nocera

Il giornalista Paolo Martini
ha risposto al nostro appello per difendere 12° Round. Pubblichiamo integralmente il contenuto della sua mail, di risposta alle pesanti critiche espresse da Peppi Nocera via blog.

Leggo su vostra gentile segnalazione il post su 12° Round che riprende critiche così evidentemente eccessive (ma che c’entrano, tanto per dire, signorini e afef? e l’iconografia gay-trash? e “i tre postulanti di cui ignoro nomi e professioni”, mentre sa benissimo che sono giornalisti e almeno i loro cognomi sono ripetuti due o tre volte?) da farmi pensare che ci sia qualcosa di personale, o d’interposto tale. Per parte mia ricordo di aver conosciuto Nocera a casa sua a Milano, dove ospitava una cara amica anche mia di allora. I tempi cambiano, e i rapporti pure. Detto questo, sicuramente l’intervista con Daria Bignardi poteva essere molto più dura, ma esiste anche un criterio generale d’armonia di una singola puntata e in quella stessa puntata, prima della Bignardi, erano ospiti i politici Luciano Violante e Roberto Maroni, in piena “par condicio”, e dunque con l’obbligo di non essere formalmente troppo aggressivi e schierati. E’ stato un errore, questo sì, accettare d’intervistare i politici in “par condicio” e far seguire un ospite così significativo alla puntata politica. Amen. Ci rifaremo nelle prossime puntate, anche con i politici: l’11 di giugno, tanto per dire, arriva sul ring Totò Cuffaro, e nella stessa puntata avremo Marco Travaglio e pure Franco Grillini prima del Gay-Day a Roma (a proposito, noterà l’iconografia gay-trash e se ne andrà scandlizzato per il razzismo all’incontrario?!?). Stasera ci sarà il matematico impertinente e anticattolico Odifreddi, nonchè un Meluzzi prevedibilmente ancor più sgusciante di Daria Bignardi, e una Maddalena Corvaglia al limite del ridicolo. E il 4 di giugno Enrico Papi e Achille Bonito Oliva…E ancora saliranno sul ring Michele Santoro, Lucia Annunziata, Alessandra Mussolini, forse Gianfranco Funari reduce dall’Apocalisse, Massimo Giletti… Ecco perchè, siccome tutto è perfettibile e faremo di tutto per migliorare, vale la pena di controllarci ancora da vicino. grazie paolo martini

L’esito del sondaggio di Tvblog ha visto di poco spuntare Peppi Nocera su Paolo Martini, che in tal caso – ironia del format – è stato messo ko. Restiamo a disposizione di qualsiasi intervento anche dal suo contendente, per questa volta risultato vincente.