Home Notizie Olimpiadi: la parodia di Bruno Bozzetto

Olimpiadi: la parodia di Bruno Bozzetto

Bruno Bozzetto twitta e segnala Olympics, la serie di corti animati dedicata alle Olimpiadi.

28 Luglio 2012 12:03

Le Olimpiadi di Londra 2012 sono appena partite, e Bruno Bozzetto lancia un tweet per chiedere se siamo pronti al grande evento sportivo. Naturalmente sì, lo siamo da giorni, armati di telecomando e poltrona comoda su cui rilassarci e tifare Italia. Per l’occasione ci segnala una delle sue chicche più divertenti: una serie di corti web intitolata Olympics. I corti in flash spassosi, un po’ cattivi, furono realizzati a fine anni Novanta, ma ancora attualissimi.

Protagonista della parodia é Mr. Otto, l’ometto con gli occhiali che fa un tour tra le discipline sportive delle Olimpiadi. Le prova tutti, ma sembra non essere portato per nessuno sport, in effetti è la sfortuna a perseguitarlo nonostante il personaggio sia un tipo tenace. Il personaggio è stato protagonista anche della serie “Otto in 17”, e rappresenta la svolta in flash di Bozzetto, iniziata a partire dal 1999.

Bozzetto usa la tecnica flash in maniera minimalista e straordinaria. Con pochi tratti in bianco e nero, qualche elemento di colore, l’animazione, senza uso delle parole, e la colonna sonora azzeccata di Roberto Frattini ricrea un’ atmosfera esilarante. Godetevi il video al top.