I Segreti di Borgo Larici quinta puntata del 26 febbraio 2014: riassunto e foto

Margherita è viva e Francesco, aiutato da Anita, la ritrova e la riporta a casa. Ma non sa che il vero pericolo per la donna è suo nonno.

I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

In paese sono tutti sconvolti dalla notizia della morte di don Costante (Massimo Wertmuller), mentre Francesco (Giulio Berruti) - che si è ripreso dalla botta in testa - incontra Anita (Serena Iansiti) davanti alla caserma dei carabinieri e si intrattiene con lei. Peccato che a disturbare i due piccioncini arrivi Claudia (Nathalie Rapti Gomez), preoccupata dal fatto di non vedere tornare il marito a casa. E ovviamente non prende bene il fatto di trovarlo con la maestrina.

Il giorno seguente Francesco, che ora sospetta che sua madre sia viva, convince il nonno e il fratello a far riaprire la bara della donna, per dimostrare che lì dentro non c'è alcun cadavere. In realtà c'è lo scheletro di una donna, ma il ragazzo, complice la fede trovata nella mano del cadavere, capisce che non si tratta di sua madre, ma lo lascia credere ai congiunti.

Anita intato non sta bene e il dottor Conti (Giampiero Mancini) cerca inutilmente di convincerla a stare a riposo. Lei però, presa dalle indagini insieme all'amato, fa come sempre di testa sua.

I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

Nel mentre il perfido Bastiani (Marco Falaguasta) riesce a far ricadere sul giovane Samuele la colpa della morte di don Costante. Il ragazzo rischia di essere linciato dalla folla, ma a scagionarlo ci penseranno proprio Francesco e Anita. Quest'ultima, all’uscita dalla caserma, dopo aver urlato contro la folla inferocita e difeso il giovane, sviene tra le braccia di Francesco.

I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

La maestrina viene condotta dal dottor Conti: una grave infezione polmonare la sta lentamente spegnendo. Per il medico c'è un solo farmaco che può salvarle la vita, ma si trova a palazzo reale perché ne ha usufruito la regina. Francesco, pur di salvare la vita alla sua amata, si piega al volere del nonno: in cambio delle sue quote azionarie, l'uomo gli procura il farmaco in tempi brevi, e comuqnue in tempo per salvare Anita.
I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

Mentre il dottor Novelli (Gianni Bissaca) è vittima dei suoi fantasmi del passato, il maggiordomo Giardini (Jesus Emiliano Contorti) lo va a cercare, per avere come sempre della morfina. Ma il dottore non lo può accontentare: a procurargliela era infatti Ferraris, che è ormai morto. Ettore è quindi in astinenza e si sente male. A trovarlo privo di sensi nella sua stanza è Eva (Giulia Elettra Gorietti) che chiama il dottor Conti, scoprendo la dipendenza dell'amato.
I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

Tra i due, comunque, le cose continuano ad andare male: Ettore continua a respingerla, e Eva alla fine accetta la corte di Ferdinando (Vincenzo Alfieri). Ma lo vorrà davvero o lo usa solo per far ingelosire Giardini?
I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

Bastiani, su ordine di Giovanni Sormani (Adalberto Maria Merli), va a cercare un libro della nipotina nella canonica di don Costante: forse è lì che si nasconde la traccia per ritrovare Margherita (Sara D’Amario). Ma Anita è arrivata prima di lui, e quando l'uomo lo scopre la raggiunge e la tiene in ostaggio. La ragazza cerca di liberarsi, ma viene colpita dallo squadrista e finisce per terra.
I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

Per lei potrebbe essere la fine: infatti l'uomo le punta addosso una pistola. Sta per premere il grilletto, quando a salvarla arriva Francesco. I due vengono alle mani, e Bastiani potrebbe avere la meglio sul giovna Sormani se Anita non avesse la possibilità di prendere la pistola caduta durante la colluttazione. La ragazza prende la mira e spara, uccidendo Bastiani.
I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

Anita rivela così all'amato di aver scoperto dove è nascosta sua madre, in un convento a Torino. Ma sulle tracce della donna c'è anche Rocco, squadrista al soldo di Giovanni Sormani, che ha l'ordine di ucciderla. Ovviamentre i due innamorati arrivano giusto in tempo per impedire il peggio, ma Rocco fugge.
I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

Margherita ormai da anni versa in uno stato catatonico e Francesco e Anita la riportano alla villa. Ma, arrivati lì, Anita dice addio a Francesco: ora che hanno ritrovato sua madre, tra loro deve finire. Lui ha una moglie incinta di cui occuparsi.
I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

Tutti a villa Sormani sono felici del ritorno di Margherita, tranne ovviamente Giovanni, ma anche Sonia (Daniela Virgilio) non fa i salti di gioia. Tra l'altro l'anziano Sormani è l'unico di fronte al quale Margherita abbia una reazione, ma di puro terrore, e questo preoccupa molto i suoi figli. Tra Giovanni e Sonia arriva il momento di giocare a carte scoperte e promettersi aiuto reciproco per raggiungere i loro obiettivi. Vogliono uccidere Margherita?
I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

La prossima settimana andrà in onda la sesta e ultima puntata della fiction e lo scopriremo. Inizialmente le puntate previste erano sette, ma gli ultimi episodi sono stati rimaneggiati e tagliati in modo tale da ridurre il numero di puntate a sei. Questo è dovuto presumibilmente agli ascolti non esaltati ottenuti nelle prime quattro serate.

I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

I Segreti di Borgo Larici - quinta puntata

  • shares
  • Mail