Home Dr. Roy: in arrivo su canale 5 un nuovo format sulla chirurgia estetica

Dr. Roy: in arrivo su canale 5 un nuovo format sulla chirurgia estetica

Dr. Roy su Canale 5: in casa Mediaset arriva prossimamente un nuovo programma sulla chirurgia estetica condotto dal primario Roy De Vita.

di grazias
pubblicato 26 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:39

Ritengo che anche i contenuti siano importanti, in televisione. Più dell’apparire. E dico no nonostante io stesso alla tv debba molto.

Così il chirurgo plastico Roy De Vita spiegava nel 2011 il forfait dato all’ultimo minuto a Plastik – Ultrabellezza, il dimenticabile programma che ebbe se non altro il merito di interrompere la carriera televisiva di Elena Santarelli. Oggi il nostro, primario della Divisione Chirurgia Plastica ricostruttiva all’Istituto tumori Regina Elena di Roma, è in procinto di finirci davvero in tivvù con un format tutto suo a partire dal titolo, Dr. Roy, che vedremo prossimamente su Canale 5 grazie a quella Quadrio Srl che già sta dietro al successo di Mistero.

Come forse alcuni di voi ricorderanno, non è la prima volta che (l’eterno) fidanzato di Nancy Brilli si ritrova a far capolino su un set televisivo. Accadde infatti già nel 2010 quando De Vita prestò volto e abilità coi ferri del mestiere nella docufiction Diario di un Chirurgo su Real Time (canale che, a quei tempi, non era ancora free). Roy accettò quel ruolo in virtù di una mission ben precisa, ovvero quella di sfatare un falso luogo comune che spesso adombra la sua professione:

L’immagine che i media danno di noi è purtroppo quella di persone frivole, che si occupano di cose voluttuarie, che con la figura del medico tradizionale condividono probabilmente solo la laurea. Non è così e mi sento di dirlo ad alta voce.

Ma non solo pay tv, Roy De Vita ha evidentemente voluto rilanciare l’importanza del proprio messaggio pure in casa Mediaset col programma Bisturi, andato in onda su ItaliaUno, in cui abbiamo potuto assistere anche alla prima volta di Patrizia Pelelgrino sotto ai ferri del chirurgo plastico.

Alla luce di tali (ri)fatti, come sarà il nuovo Dr. Roy?

Italia 1