Home Notizie Dofus I Tesori di Kerubim: dal game la serie animata in onda su K2

Dofus I Tesori di Kerubim: dal game la serie animata in onda su K2

Dofus I Tesori di Kerubim è una nuova serie animata destinata ai più giovani ma anche agli appassionati del mitico game targato Ankama, in onda su K2.

pubblicato 27 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:39

Finalmente dopo l’annuncio di qualche anno fa arriva anche la serie dedicata al game di ruolo multiplayer Dofus prodotto da Ankama Games. Il cartoon dal titolo Dofus I Tesori di Kerubim arriva a partire dal 3 marzo, dal lunedì al venerdì alle 17.00 su K2. Dedicata in particolar modo ai più piccoli, sarà interessante anche per i fan del gioco più adulti.

Kerubim Crepan, un vecchio Ecaflip presente nel gioco online è il protagonista. Kerubim vive nella sua vecchia bottega di antiquariato, ricca di tesori, amuleti, oggetti misteriosi e magici. Il cartoon ricrea la medesima atmosfera del gioco, noto per l’ambientazione colorata e divertente. L’anziano personaggio dall’aspetto simile ad un gatto é un “Guerriero giocatore” che alla domanda del figlio adottivo Joris, “Che cosa è questo oggetto, Kerubim?”, non perde occasione di raccontare le avventure che ha vissuto da ventenne. Durante il flashback si concentra su un oggetto particolare, ora in vendita nella sua grotta dei tesori, che sarà possibile ritrovare nel gioco online DOFUS. Ogni pezzo ha una storia e ogni storia è un episodio.

La nuova serie prodotta da Ankama Animations composta da 52 episodi di 13 minuti ciascuno é ambientata 200 anni prima del gioco online DOFUS, in maniera da attirare i fan in una nuova esperienza che spazia dall’animazione al game di genere fantasy. In effetti, in ogni episodio, dopo il racconto i giocatori del gioco online potranno, compiendo varie missioni, ritrovare lo stesso oggetto nella casa di Kerubim situata nel gioco online ad Astrub.

Il personaggio un po’ sornione nasconde la figura di vero eroe, tra i più coraggiosi del Mondo dei Dodici. Kerubim ha attraversato il Mondo dei Dodici e ha molte episodi straordinari da raccontare al curioso e intelligente Joris. Riuscirà a coinvolgere anche noi nelle sue magiche avventure?

[Via Dofus]