Home Callie Sceriffa del West arriva dal 10 marzo su Disney Junior

Callie Sceriffa del West arriva dal 10 marzo su Disney Junior

Callie, la gattina sceriffa, arriva dal 10 marzo su Disney Junior.

pubblicato 26 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:40

Aggiornamento – 26 febbraio 2014
Callie la gattina con il ruolo di sceriffa arriva a dettare legge nella cittadina di Angolino Simpatico. Avevamo parlato della serie animata per bambini in cgi: finalmente arriva anche in Italia a partire dal 10 marzo, da lunedì a venerdì alle 19.30 su Disney Junior. In Callie Sceriffa del West si raccontano le avventure di una determinata sceriffa che con l’aiuto del vice, il picchio Peck, cerca di mantenere la città in ordine e lontana dai tafferugli.

I due lavorano sodo per risolvere i problemi e mantenere una buona reputazione della loro città. In effetti tutti ne parlano bene e la considerano la più amichevole di tutto il West. Callie e Peck sono affiancati da Toby, un adorabile cactus che ha il pregio di trovare sempre il lato positivo in ogni cosa e che è sempre pronto a dare una mano ai suoi amici. Pronti a prendere le parti della micetta dagli accessori rosa?

Sceriffa Callie, la serie prescolare ambientata nel west in arrivo nel 2014 su Disney Junior

sceriffa-callie Nel 2014 arriva una serie animata prescolare ambientata nel Far West, prodotta da DHX Media e Disney Junior. Protagonista è la Sceriffa Callie (Sheriff Callie’s Wild West) che si occupa di mantenere l’ordine nell’accogliente cittadina di Nice and Friendly Corners. Accanto a lei il picchio Peck, suo assistente, e il cactus Kiko, sempre solare e positivo.

La graziosa gattina con tipico cappellone da cowgirl, fazzolettone e stivaletti rosa, assieme al vice Peck e a Kiko controllano che gli abitanti della loro ridente cittadina di frontiera seguano i dettami del “codice da cowboy” (Cowpoke Code) secondo i quali tutti devono essere giusti, onesti, ospitali, e collaborare e lavorare per il bene della città.

La serie educativa stimola l’apprendimento e lo sviluppo dei più piccoli con temi facilmente riconoscibili, personaggi accattivanti, accompagnata dalla deliziosa colonna sonora che, come nella maggior parte delle produzioni Disney dedicate ai piccoli, gioca un ruolo chiave. In ogni episodio sono presenti due brani originali che esaltano il tema specifico.

La serie contribuisce ed educa al perdono, all’onestà e alla condivisione, tematiche importanti che i genitori cercano di insegnare ai bimbi già in famiglia. Sarà un modo per ricordare i “buoni costumi” ai piccoli di casa. Un esempio? Quando Toby trova un paio di stivali da cowboy, lungo la riva del fiume Nugget Creek, Callie lo aiuta a capire che la cosa giusta non è tenerli ma restituire gli stivali al legittimo proprietario.

Accanto ai tre simpatici protagonisti, Ella Cowbelle, la proprietaria del Saloon, la puzzola Priscilla che ama essere al centro dell’attenzione, Stinky, il cugino di Priscilla, Mr Dillo, un armadillo fabbro della città, Bun, il coniglio che gestisce il magazzino della cittadina; Doc Quakers, un’anatra che lavora come medico della comunità e Tio Tortuga, una saggia tartaruga che ama intrattenere i suoi amici con storie del Vecchio West. Altri personaggi ricorrenti della serie sono Dirty Dan e suo fratello Dusty, due minatori guastafeste, il Pony Express Cody addetto ai recapiti, e Frida Fox, una star da rodeo.

[Via DisneyChannelMedianet]
[Foto Disney Junior]

Disney+