E poi c’è Cattelan: il conduttore di X Factor sarà il Letterman di Sky Uno

Il programma, in otto puntate, andrà in onda dal 27 marzo ogni giovedì

Sky offre ad Alessandro Cattelan l’occasione di condurre un programma tutto suo. A rivelarlo è il quotidiano Il GiornaleLibero che svela anche il titolo della nuova trasmissione. Si tratta – ne possiamo scrivere con sicurezza, alla luce anche del tweet che vi proponiamo di seguito – di E poi c’è Cattelan, un format sul modello del David Letterman Show che andrà in onda dal 27 marzo ogni giovedì su SkyUno.

Tutto il programma, in otto puntate, sarà incentrato sulla figura del conduttore di X Factor. E proprio dall’ultima edizione del talent show, Cattelan dovrebbe portarsi Street Clerks, la band che fu eliminata dopo quattro puntate, per ricoprire il ruolo che in America è svolto dalla CBS Orchestra di Paul Shaffer.

Per Cattelan si tratta non soltanto di un’ottima occasione per la sua carriera, ma anche di una sorta di premio fedeltà riconosciuto da Sky, dopo l’attaccamento all’azienda che il conduttore avrebbe dimostrato negli ultimi anni, quando avrebbe rifiutato proposte da altre reti, anche suggestive, pur di rimanere sulla pay-tv.

Per quanto riguarda E poi c’è Cattelan al momento non si conoscono dettagli; a quanto pare l’obiettivo è di realizzare un format innovativo per il panorama televisivo italiano, dove il talk show alla Letterman è in qualche maniera imitato da Fabio Fazio a Che tempo che fa e in passato lo è stato da Luttazzi a Satyricon e da Volo a Volo in diretta. Tra gli ospiti già previsti dovrebbe esserci Emma Marrone.

Con Cattelan evidentemente c’è da parte di Sky la volontà di rinfrescare il genere del talk show, affidandolo ad uno dei volti giovani (ha 33 anni) più promettenti della tv italiana. Insomma, l’ex conduttore di Total Request Live su Mtv sembra avere tutte le carte in regola per poter reggere uno show sulle sue spalle, ma solo la prova dei fatti ce ne darà, eventualmente, conferma.

Ultime notizie su Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è un conduttore tv e radiofonico di Tortona classe '80, nonché volto di punta di Sky.

Tutto su Alessandro Cattelan →