Home Le ragazze del Redneck Heaven, MTV serve sogni al ristorante

Le ragazze del Redneck Heaven, MTV serve sogni al ristorante

Dieci ragazze, un bar, atmosfere da Coyote Ugly: eccovi servito Big Tips Texas.

pubblicato 24 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:44

Su MTV è pronto al debutto un nuovo docu-reality, Le Ragazze Del Redneck Heaven – Big Tips Texas, al via stasera, lunedì 24 febbraio 2014, alle 21.10. Chi ha visto “Le ragazze del Coyote Ugly’ avrà già capito ambientazione e tipo di racconto, visto che in fondo si tratta di una trasposizione tv del film di David McNall cui si aggiunge l’inconfondibile tocco MTV.

La formula è, ovviamente, quella del docureality, tanto cara alla produzione MTV, che promette atmosfere country e contenuti che non facciano rimpiangere Jersey Shore, se possibile. La serie è ambientata questa volta in un ‘breastaurant’ di Lewisville, alle porte di Dallas (Texas), uno di quei posti in cui le ragazze servono ai tavoli vestite in maniera sexy e provocante. Avete presente il Boar’s Nest dove lavorava Daisy Duke in Hazzard? Ecco, proprio un locale del genere, in cui la divisa è fatta di shorts e stivaloni da cowboy.

Le protagoniste sono 10 ragazze che girano disinvolte tra i tavoli, incrociando sogni e ambizioni, rivalità e rodei: e visto che la ‘solidarietà femminile’ è uno di quei beni sempre più rari, è facile capire che la cifra della narrazione è quella del litigio. Del resto un racconto senza ‘sfida’, ‘lotta’, combattimento non esiste: il punto è sempre capire il livello e il tono della lotta. E considerato il posto, la rissa (da luogo comune e per contratto) è dietro l’angolo.
E cosa c’è di meglio per appassionare il pubblico se non una bella rivalità servita su un vassoio di birre? Si parte proprio con la veterana Amber per nulla contenta dell’arrivo di una nuova ‘concorrente’ tra i tavoli e ‘nel cuore’ dei clienti, Morgan.

La prima serie di Big Tips Texas (questo il titolo originale) è composta da 14 puntate da 30′ ed è stata trasmessa in USA dall’ottobre al dicembre scorso: ora debutta sul canale 8 del DTT e siamo certi che non sarà difficile, soprattutto per la platea maschile, fare amicizia con Typhani, Amber, Claire, Sabrina, Kristyn, Morgan, Mimi, Jillian, Macy e Mercedez, tutte molto giovani e tutte molto intenzionate a sfondare. Per ora c’è MTV a dare loro un’opportunità. A loro coglierla, sperando che i loro modelli non siano esclusivamente Jwoww & co.

MTV Italia