CDG Awards 2014, vincitori: House of Cards e Downton Abbey migliori serie tv

Costume Designers Guild Awards 2014: Downton Abbey vince per la terza volta consecutiva, mentre House of Cards regala il primo successo a Netflix.

di ,

Sono stati annunciati ieri i vincitori dei Costume Designers Guild Awards 2014, i riconoscimenti assegnati dall’associazione americana dei costumisti, che premiano le eccellenze cinematografiche e televisive nel campo degli abiti di scena.

Nella categoria serie tv Fantasy/Period ha trionfato, per il secondo anno consecutivo, Caroline McCall per i costumi di Downton Abbey. Per la serie inglese è la terza affermazione in tre anni. La McCall ha detto:

E’ un onore essere stata scelta da voi colleghi. Non sarei qui senza la mia squadra. Siamo tanto bravi quanto fortunati a lavorare insieme. Devo ringraziare anche il nostro meraviglioso cast, che è un assoluto piacere vestire.

Nella categoria serie tv contemporanea vince per la prima volta Netflix grazie alla sua serie cult, House of Cards. Tom Broecker, ricevendo il premio, ha commentato:

Non me l’aspettavo. Ci sarà un motivo se io lavoro dietro le quinte e non davanti. Questo riconoscimento appartiene ad un sacco di gente, soprattutto alla mia troupe e al cast e in particolare a Robin Wright, che è sempre un sogno vestire.

Niente da fare, infine, per American Horror Story Asylum, che rimane a bocca asciutta, battuta, come troppo spesso è capitato quest’anno, da Behind The Candelabra nella categoria Miglior Film Tv / Miniserie televisiva.

Prima di lasciarvi alla lista completa dei premi televisivi (compreso quello pubblicitario), vi ricordo che potete trovare i vincitori dei CDG Awards 2014 cinematografici su Cineblog.

Outstanding Made For Television Movie Or Mini Series
Behind the Candelabra, Ellen Mirojnick

Outstanding Period/Fantasy Television Series
Downton Abbey, Caroline McCall

Outstanding Contemporary Television Series
House of Cards, Tom Broecker

Excellence In Commercial Costume Design
Call of Duty, “Ghosts Masked Warriors,” Nancy Steiner

Ultime notizie su Downton Abbey

Tutto su Downton Abbey →