Home Notizie Calcio: il sorteggio della Serie A in diretta su SKY (e non solo)

Calcio: il sorteggio della Serie A in diretta su SKY (e non solo)

SKY Sport, SKY.it in streaming, il Facebook ufficiale della Lega Calcio per seguire in diretta la composizione delle 38 giornate del campionato di calcio di Serie A.

pubblicato 26 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:06

Calendario Serie A 2012-2013: le 38 giornate di campionato

Calendario Serie A 2012-13 - Prima giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Seconda giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Terza giornata

Anche il sorteggio per il campionato di Serie A di calcio (che Calcioblog segue live), ormai, è un evento televisivo. Fra pochi minuti, alle 20.30, dagli studi della Interactive Group, verrà presentata ufficialmente la Serie A Tim 2012-2013.

Il sorteggio verrà trasmesso in diretta su SKY Sport HD, in streaming su Sky.it e sulla Fan Page Ufficiale su Facebook della Lega Serie A, proprio nel giorno in cui l’inchiesta sul calcioscommesse ha portato le notizie dei deferimenti, con i riflettori puntati soprattutto sull’allenatore della Juventus, Antonio Conte (per il quale, però, non è stato ravvisato alcun illecito sportivo, ma è stato richiesto il deferimento per “mancata denuncia”), anche se in tutto i deferiti sono 44 giocatori e 13 società. Molto interessante l’approfondita analisi sulle imputazioni ai danni di Conte offerta da Gabriele Capasso su Calcioblog.

Ma il calcio è fatto così: mentre si fa travolgere dall’interesse mediatico per i suoi angoli oscuri (tutti da dimostrare), al tempo stesso si celebra.

La diretta di SKY è presentata da Alessandro Bonan, con Veronica Baldaccini, Sara Benci e Mario Sconcerti.

Partecipano al campionato e dunque alla formazione del calendario che sarà suddiviso in 38 giornate (19 per il girone di andata ed altrettante per quello di ritorno), in rigoroso ordine alfabetico, Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania, Chievo Verona, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus (campione d’Italia in carica), Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Pescara (neopromossa dalla Serie B), Roma, Sampdoria (neopromossa), Siena, Torino (neopromossa) e Udinese.

Foto | TM News