Home L'aria che tira L’aria che tira, Vittorio Sgarbi: “Renzi è un figlio di putt*na. Alfano? Esponente della mafia” (VIDEO)

L’aria che tira, Vittorio Sgarbi: “Renzi è un figlio di putt*na. Alfano? Esponente della mafia” (VIDEO)

Durissimo il critico d’arte anche sull’ex ministro Cancellieri: “Una totale incapace, una stupida assoluta”

pubblicato 21 Febbraio 2014 aggiornato 3 Novembre 2020 15:55

Anche oggi per dovere di cronaca dobbiamo occuparci di Vittorio Sgarbi e del suo nuovo exploit televisivo. Il critico d’arte – che stasera sarà regolarmente ospite di Virus – Il contagio delle idee (live su PolisBlog) dove 7 giorni fa inscenò un piccolo show improvvisato – stamattina a L’aria che tira su La7 ha battezzato di fatto il nuovo governo Renzi che in queste ore va componendosi.

Dopo aver fatto riferimento in maniera piuttosto generalizzata a “facce di merd@” e agli “str0nzi” e dopo aver asserito che “lo Stato è la vera mafia”, il polemista è tornato all’attacco di due suoi bersagli preferiti, Angelino Alfano e l’ex ministro Annamaria Cancellieri.

Alfano è un uomo incapace, traditore e privo di qualunque vera lotta alla mafia, la mafia è nel nostro governo attraverso Alfano, esponente della mafia organizzata. (…) La ndrangheta ha sciolto il mio comune attraverso Alfano e la Cancellieri, un’altra totale incapace, una stupida assoluta.

Subito dopo, Sgarbi ha fatto un ritratto non particolarmente lusinghiero del Presidente del Consiglio in Pectore, Matteo Renzi in queste ore impegnato a completare la lista dei ministri del suo primo governo:

Renzi ha pugnalato alle spalle Letta. Al confronto Berlusconi è un buon uomo, delicato. Renzi doveva proporre a Letta le primarie. (…) Lo ha mandato a casa con un colpo di mano. Non è un tipo di cui fidarsi è assolutamente. A me Renzi è anche simpatico alla fine, ma è tecnicamente un figlio di puttana.

Stasera Porro riuscirà a trattenere Sgarbi nel suo spazio dedicato soltanto all’arte o i fatti dell’attualità politica stimoleranno in maniera inevitabile la dialettica non propriamente delicata dell’ex sindaco?

L'aria che tiraLa7