Programmi tv stasera, sabato 28 luglio 2012

Programmi tv stasera, sabato 28 luglio 2012: per Londra 2012 le finali di fioretto femminile.

Logo Rai1Su RaiUno, per il ciclo Supercinema, va in onda il film in prima tv Il desiderio di Lilly (Ger, 2009) di Udo Witte con Christine Neubauer, Oliver Bootz, Bernhard Bettermann. Prima della trama segnaliamo in seconda serata la seconda puntata di Speciale per me Souvenir.

Lilly, cuoca rinomata, decide di lasciare Christian e scappare di casa quando, nel rivelargli che è rimasta incinta, l’uomo si mostra poco entusiasta.

Logo Rai2 RaiDue è rete olimpica e dedica la sua prima serata alle gare in diretta da Londra. Al termine delle gare l’appuntamento è con Buonanotte Londra, condotto da Jacopo Volpi.

La prima serata di gare prevede al momento la finale di fioretto femminile e, in differita, la partita di volley femminile tra Italia e Repubblica Dominicana.

Logo Rai3Su RaiTre il ciclo dedicato all’agente speciale più affascinante del mondo continua con 007 – Moonraker: Operazione spazio (GB/Fra, 1979), tredicesimo capitolo della saga e quarto film con Roger Moore protagonista. In seconda serata nuovo appuntamento con Storie Maledette di Franca Leosini: questa sera “Bondage: quelle corde che serrano l’anima”, dedicato al caso dell’ingegnere Soter Mulé.

L’agente segreto di Sua Maestà questa volta deve fermare un folle che ha intenzione di sterminare l’umanità con un’astronave rubata.

Logo Canale5 Canale 5 torna alle repliche di Ciao Darwin 5 – L’anello mancante. A seguire terzo appuntamento con la serie tv Usa Avvocati a New York, con l’episodio “Ingiustizia è fatta” (S01E03). Ma veniamo a Ciao Darwin.

La quinta puntata di Ciao Darwin 5 vede scontrarsi le squadre di Oriente e Occidente, guidate rispettivamente da Silvia Hsieh ed Andrew Howe.

Logo Italia1Su Italia 1 cinema d’azione con Alex Rider Stormbreaker (USA/Ger, 2006), di Geoffrey Sax con Alex Pettyferry, Mickey Rourke, Ewan McGregor. A seguire le prove del GP degli Stati Uniti di Motociclismo con la classe MotoGp. Ma veniamo alla trama del film.

Dopo la morte dello zio, il giovane Alex Rider si vede costretto ad entrare nel mondo dei Servizi Segreti britannici. La sua prima missione sarà quella di catturare il perfido multimiliardario Darrius Sayle che con dei supercomputer sta organizzando una catastrofe.

Logo Rete4Su Rete 4 tre episodi di The Mentalist, con Simon Baker nel ruolo di Patrick Jane, consulente al California Bureau of Investigation (CBI).

Luna Rossa (S03e09)
Ellie Mars, un astrologo locale, aiuta Patrick Jane a risolvere un triplo omicidio che coinvolge due poliziotti e la fidanzata di un tecnico.
L’elfo rosso (S03E10)
Quando una persona sotto custodia muore, Minelli, il direttore del CBI ormai in pensione, torna per porre alcune domande alla squadra.
Lotta macchiata di rosso (S03E11)
Mentre LaRoche continua la sua indagine sull’omicidio di Todd Johnson, la CBI volge l’attenzione su un caso avvenuto nell’ambiente dei combattimenti professionali.

La7 logo Su La7 appuntamento con Impero, programma di ‘indagini’ storico-archeologiche condotto da Valerio Massimo Manfredi.

Angkor Wat – La città proibita
Si parla dell’impero Kmher, che ha prosperato per 600 anni nel cuore della giungla cambogiana.

New Logo MtvMtv apre la serata con due episodi della nona stagione di Punk’d, format ideato da Ashton Kutcher, e continua a ‘scherzare’ con Pranked.

Cielo logoSu Cielo continua la serie Franklin & Bash in prima tv; a seguire nuovo appuntamento con Bones.

Franklin & Bash
Metodi non convenzionali (S01E02)
I due avvocati protagonisti difendono Isabella Kaplowitx, una celebrità accusata di aver ucciso suo marito Harry spingendolo a fare troppo sesso, con una strategia a dir poco originale.

Bones
La donna dell’aeroporto (S01E10)
Bones e Booth si recano a Los Angeles, dove una prostituta è stata fatta a pezzi vicino all’aeroporto.

Rai 4 LogoRai 4 non rinuncia in prima serata alle Desperate Housewives. Segnaliamo in seconda serata il thriller Sinistre ossessioni (GB, 1995) di Philip Ridley con Ashley Judd, Brendan Fraser, Viggo Mortensen. Ma veniamo alle ‘casalinghe disperate’.

Maschere (S06E12)
Gabrielle è costretta ad affrontare le sue origini messicane. Lynette scopre che Tom ha detto a Carlos che molto probabilmente la moglie rimarrà a casa dopo la nascita del bambino. Bree realizza di volersi prendere cura di Orson, in modo da espiare i suoi peccati di fronte a Dio.
Qualcuno ci ascolti (S06E13)
Lynette rifiuta l’idea di recarsi insieme a Tom da un terapista di coppia, ma scoprirà che ha i suoi lati positivi. Orson, intanto, schiavizza Bree.

RAI 5 Su Rai 5 doppio appuntamento con il teatro: si parte con Ricette d’amore, di e con Cinzia Berni e con Chiara Salerno, Cristiana Lionello, Marta Zoffoli e Simon Grechi, e si continua con A viso aperto, con Emanuela Aureli, che ne ha curato la scrittura insieme ad Andrea Bruni.

Ricette d’amore
Una frizzante e ironica commedia, uno spaccato sul mondo femminile condito da divertenti equivoci e battute. Giulia, Irene e Susanna si riuniscono a casa di Silvia per preparare l’esame d’arte culinaria del corso “A Tavola con lo Chef” che frequentano insieme: un’occasione per parlare, e sparlare, di sé.

A viso aperto
Emanuela Aureli regala una carrellata delle sue imitazioni più celebri, da Antonella Clerici a Mina, da Mara Venier ad Al Bano: una serie di trasformazioni basate solo sulla voce e sulla mimica, indossando al più una parrucca, per restare, appunto, ‘a viso aperto’.

Iris LogoSu Iris va in onda il film La strategia della maschera (Ita, 1999), di e con Rocco Mortelliti e con Pino Caruso, Mariano Rigillo, Pino Micol, Andrea Camilleri. A seguire ancora cinema italiano con Spogliamoci così, senza pudor, di Sergio Martino, film a episodi del 1976 scritto da Raimondo Vianello e Sandro Continenza, con Enrico Montesano, Barbara Bouchet, Alberto Lionello, Alvaro Vitali, Ursula Andress. Ma veniamo alla trama del film di prima serata.

Il ritrovamento di venti maschere antiche mette in subbuglio una cittadina siciliana, ma la scoperta di un papiro che specifica il numero esatto delle maschere realizzate, ovvero 30, fa ipotizzare al direttore del Museo Archeologico la presenza di ‘tombaroli’.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film romantico made in Germany Un bacio, una promessa, diretta nel 2010 da Ulli Baumann con Diana Amft, Stephan Luca, Lukas Gregorowicz.

Jana investe accidentalmente un pedone, Tom. L’uomo entra subito in coma e da quel momento Jana, sentendosi in colpa, non riesce a pensare ad altro che a lui. Un giorno riceve una visita alquanto inaspettata: è lo spirito di Tom.

Italia 2 Italia 2 propone il film The defender (USA/GB/Ger/Rom, 2004), di e con Dolph Lundgren – indimenticabile Ivan Drago in Rocky IV. A seguire le prove del GP degli Stati Uniti di Motociclismo.

Gli Stati Uniti hanno dichiarato guerra totale al terrorismo e soprattutto allo spietato Mohamad Jamar. Un solo uomo può proteggere la vita del presidente americano e neutralizzare i piani criminali di Jamar, Lance Rockford.

Mediaset Extra Mediaset Extra trasmette in replica la serie tv Benedetti dal signore, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti – la coppia d’oro di Striscia la Notizia – nelle vesti di frati pasticcioni.

Real Time Su Real Time serata di repliche con il nono episodio della terza stagione di Fuori Menù, con Alessandro Borghese, e con il secondo episodio della sesta stagione di Ma Come ti Vesti?!, con Carla Gozzi ed Enzo Miccio.

 

Foto | © TM News

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →