Home Festival di Sanremo A Sanremo 2014 si parla dei marò: la conferenza stampa delle mogli

A Sanremo 2014 si parla dei marò: la conferenza stampa delle mogli

Le mogli di Latorre e Girone sono ospiti a Sanremo, invitate dall’amministrazione.

18 Febbraio 2014 13:33

13.00: Sanremo 2014 dedica mezz’ora di conferenza stampa alle mogli dei marò. Vania Ardito e Paola Moschetti hanno perorato la causa dei mariti, parlando dell’ingiustizia che subiscono i loro mariti. Le due donne hanno parlato della difficoltà di vivere a distanza questa situazione, hanno ribadito l’innocenza di Latorre e Girone (qualcuno ha provato a chieder loro di entrare nel merito e ricostruire la dinamica, ma la cosa non è stata fatta) e raccontato la quotidianità dei due marò, che svolgono il loro lavoro nell’ambasciata italiana in India, in attesa di giudizio.

La Ardito e la Moschetti insistono a proposito del diritto dei due soldati di essere se mai giudicati in Italia, anche se questa parte sembra essere la meno importante: «Sono innocenti», dicono, lapidarie.

Poi annunciano che non saranno all’Ariston, a differenza di quanto era stato detto precedentemente.

Resta da chiarire se la questione verrà o meno citata da Fazio in serata.

Al Festival di Sanremo 2014 si parla anche dei marò.

In conferenza stampa, si chiede a Fazio – che scalpita per tornare a fare le prove – se parlerà di Salvatore Latorre e Massimiliano Girone, i due marò detenuti in India con l’accusa di omicidio.

Il motivo è presto detto: , mogli di Latorre e Girone, sono in sala stampa al roof dell’Ariston. Sono arrivate alle 12, accompagnate dal sindaco della città Maurizio Zoccarato e da un suo assessore (Gianni Berrino).

INDIA-ITALY-VOTE-COURT-DIPLOMACY-CRIME-FILES

Il sindaco ha annunciato chiaramente la cosa in apertura di conferenza stampa:

«In sala stampa sono presenti, ospiti del Comune, le mogli dei Marò. E’ un attestato da parte dell’amministrazione di rispetto nei confronti dei vostri mariti. Siamo qui per parlare dei fiori ma oggi la nostra parte è superata dalla presenza delle moglie dei Marò. A loro va la vicinanza dell’amministrazione comunale».

Questa sera le due donne saranno in platea a seguire il Festival.

Lecito dunque chiedersi se Fazio deciderà di citarlo

Festival di Sanremo