Home Notizie Cannes Coming Soon

Cannes Coming Soon

C’è un solo canale televisivo italiano che – per il terzo anno consecutivo – trasmetterà in esclusiva tutti gli eventi relativi al Festival del Cinema di Cannes. Si tratta di Coming Soon Television che, a partire dalla diretta della cerimonia di apertura di domani, 16 maggio, ore 18:30, seguirà il sessantesimo festival della Croisette, con

15 Maggio 2007 13:38

Coming Soon Television C’è un solo canale televisivo italiano che – per il terzo anno consecutivo – trasmetterà in esclusiva tutti gli eventi relativi al Festival del Cinema di Cannes. Si tratta di Coming Soon Television che, a partire dalla diretta della cerimonia di apertura di domani, 16 maggio, ore 18:30, seguirà il sessantesimo festival della Croisette, con messa in onda di interviste, conferenze stampa e photo call.
Anche gli approfondimenti sono garantiti fino al 27 maggio con Cannes Soiree, sempre alle 18:30.

Il festival si preannuncia decisamente interessante. Si comincia con Wong Kar-Wai, torna in gara Emir Kusturica, poi Sokurov, Cristian Puiu (già vincitore due anni fa), poi Matt Damon, Brad Pitt, George Clooney e Al Pacino per presentare Ocean’s 13, poi la presentazione di Grindhouse – A prova di morte, della premiata ditta Tarantino-Rodriguez, e i Coen, e Fincher.

I colori italiani – non rappresentati in gara – vengono in qualche modo salvati dal cortometraggio di Nanni Moretti che, insieme a altri 29 registi, partecipa all’iniziativa Chacun son cinéma: trenta corti da 3 minuti per raccontare la storia del cinema e omaggiare i 60 compleanni di Cannes.

Coming Soon è visibile in digitale terrestre sul mux Mediaset e via satellite su Hotbird, alle frequenze 11334 H, 11432 V e 12245 H; quest’ultima frequenza è sintonizzata dagli SkyBox sul canale 807.

[Sito ufficiale di Coming Soon]