Home I tedeschi le fanno meglio?

I tedeschi le fanno meglio?

Se parliamo di arte amatoria, il detto “italians do it better” pare sia ancora attuale, ma in tema di soap opera e telenovele, i tedeschi in questo momento non hanno rivali. O almeno non li hanno secondo i canoni Mediaset, visto che ieri sera sulle reti del biscione è partita l’ennesima soap made in German.

15 Maggio 2007 12:14

Segreti e Passioni Se parliamo di arte amatoria, il detto “italians do it better” pare sia ancora attuale, ma in tema di soap opera e telenovele, i tedeschi in questo momento non hanno rivali. O almeno non li hanno secondo i canoni Mediaset, visto che ieri sera sulle reti del biscione è partita l’ennesima soap made in German.
Questa volta fortunatamente i vertici di Cologno Monzese ne hanno evitato la collocazione sulla rete principale e l’hanno dirottata verso la più adatta Rete4, anche se, come vi avevamo già anticipato, una prima stesura del palinsesto estivo la vedeva in onda proprio su Canale5 al posto di Uomini e Donne. Probabilmente la dirigenza si è resa conto che un’altra soap oltre a Tempesta D’Amore e Cuori tra le nuvole avrebbe “ammazzato” del tutto Canale5, già da mesi sull’orlo del precipizio a causa dei vari flop e della scarsa apertura alla “sperimentazione”.

Ma parliamo un attimo della nuova soap dal titolo Segreti e Passioni (in originale Rote Rosen): è trasmessa sul canale DasErste e va in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10. Da noi invece andrà in onda su Rete4 dal lunedì al sabato alle 20.20, mettendosi in concorrenza diretta con un’altra soap, Un posto al sole.
Il primo duello è stato vinto nettamente dalla soap di RaiTre, col suo oramai affezionato pubblico di oltre 2,8 milioni di spettatori, che le fa guadagnare uno share vicino al 12%. Segreti e Passioni invece si è dovuto accontentare di un risicato 2,43% (578mila spettatori). Insomma, Un posto al sole pare proprio non rischi.

Sito ufficiale Rote Rosen

Rete 4