Home Notizie Programmi tv stasera, giovedì 26 luglio 2012

Programmi tv stasera, giovedì 26 luglio 2012

Programmi tv stasera, giovedì 26 luglio 2012: Superquark, Private Practice, Law & Order, Human Target, Bersaglio mobile

pubblicato 25 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:08

Logo Rai1 Su RaiUno quarta puntata della nuova stagione di Superquark, condotta da Piero Angela con la partecipazione del figlio Alberto. A seguire Il Concerto delle Fraternità, con il Maestro Riccardo Muti a dirigere le migliori realtà orchestrali giovanili del nostro Paese. Ma veniamo ai temi della puntata di Superquark.

Il documentario dedicato alle regioni polari, “Frozen Planet”, si occupa oggi dell’autunno di Artide e Antartide. Tra gli argomenti della serata anche la cardiopatia di Antonio Cassano.

Logo Rai2 Su RaiDue continua la quarta stagione di Private Practice, con due nuovi episodi di cui riportiamo le sinossi; subito dopo Brothers & Sisters con l’ultima puntata della quinta e ultima stagione, “Oggi sposi” (S05E22).

Due passi indietro (S04E15)
La terapia di Charlotte e Cooper porta alla luce segreti imbarazzanti. Intanto Violet ha bisogno dell’approvazione dei colleghi per pubblicare il libro.
Amore e bugie (S04E16)
I dottori si scontrano fra loro a causa delle richieste ‘estreme’ di una coppia in attesa di un bambino. Amelia conforta un’amica forse affetta da Huntington.

Logo Rai3 Su RaiTre tre nuovi episodi della 19ma stagione di Law & Order – I due volti della giustizia, in prima tv Rai. Prima di lasciarvi alle sinossi degli episodi in onda, segnaliamo che in (tarda) seconda serata il ciclo dedicato ad Alain Delon continua con Tony Arzenta (Ita/Fra, 1973).

Schiavi del profeta (S19E03)
A Central Park viene ritrovato il cadavere di un ragazzo, tale Caleb, ucciso con una pugnalata. Lupo e Bernard indagano.
L’angelo del cuscino (S19E04)
In un cantiere una gru precipita su un operaio, Carlos Lazzaro, che muore all’istante. L’inchiesta chiarisce che la gru non era tarata per i carichi che portava.
Seguire la legge (S19E05)
Un turista viene assassinato e gli investigatori sospettano che nell’omicidio siano coinvolti funzionari di polizia. Nel frattempo, il governatore minaccia di nominare un nuovo procuratore distrettuale per le prossime elezioni.

Logo Canale5 Canale 5 va in onda il film Una proposta per dire sì (USA, 2010), di Anand Tucker, con Adam Scott, Amy Adams, Matthew Goode. In seconda serata si resta sul filone della commedia romantica americana con French Kiss (USA, 1995) con Meg Ryan e Kevin Kline.

Anna vuole raggiungere il suo fidanzato a Dublino ma il maltempo la allontana dalla meta. Un ragazzo la aiuterà e ne conquisterà anche il cuore.

Logo Italia1 Su Italia 1 continua Human Target, serie action ispirata all’omonimo fumetto della DC Comics; in seconda serata segnaliamo il film horror Jennifer’s body (USA, 2009) con Megan Fox.

Operazione oro (S01E07)
Chance viene ingaggiato da Maria, una sua ex fiamma, per salvare Doug, un giovane professore che fa ricerche nella foresta, catturato dai militari di uno stato sudamericano.
Il vertice segreto (S01E08)
Guerrero cerca un nuovo membro per il team, mentre Chance chiede aiuto all’agente dellFBI Emma Barnes per fermare il suo ex partner, Baptiste, prima che commetta un omicidio.

Logo Rete4 Rete 4 torna alle avventure di Due Imbroglioni e… mezzo!, con la terza parte della seconda stagione della fiction con Claudio Bisio, Sabrina Ferilli e Gianluca Grecchi. A seguire Carlo Verdone in Sono pazzo di Iris Blond (Ita, 1996). Ma veniamo alla miniserie con Bisio e Ferilli.

Alla ricerca della classe perduta (S02E03)
Gina e Lello accompagnano Nino presso un museo, a Roma. Qui, Gina rincontra un suo vecchio fidanzato, Max, che la coinvolge assieme a Lello nel furto di un’opera d’arte.

La7 logo Su La7 La Valigia dei Sogni lascia il passo a Enrico Mentana e al suo Bersaglio Mobile.

Nuovo appuntamento con l’informazione a cura di Enrico Mentana, deciso a seguire l’attualità italiana anche in piena estate.


New Logo Mtv Mtv dedica il suo prime time a I Soliti Idioti, seguiti poi dalla prima tv di due nuovi episodi della prima stagione di Mike Judge’s Beavis And Butt-Head: Il Ritorno.

Cielo logo Su Cielo al cinema action/fantascientifico con Ghost rider (USA, 2007), diretto da Mark Steven Johnson, con Nicholas Cage, Eva Mendes.

Johnny Blaze, stuntman di successo, ha fatto un patto con il diavolo: per salvare il padre, dovrà affrontare demoni di ogni sorta. Ma anche Lucifero può essere sconfitto e la maledizione messa a vantaggio dei deboli e degli innocenti.

Rai 4 Logo Su Rai 4 terzo giovedì tutto targato HBO: continua la saga di Rome e subito dopo si prosegue con la quarta puntata di Band of Brothers e di Boardwalk Empire.

Farsalo (S01E07)
L’armata che doveva soccorrere Cesare in Epiro è naufragata nell’Adriatico. Mentre Voreno e Pullo cercano di raggiungere la costa greca con mezzi di fortuna, a Farsalo si consuma lo scontro decisivo tra Cesare e Pompeo. A Roma, Azia continua a cercare l’amicizia di Servilia.
Cesarione(S01E08)
Lasciato fuggire da Voreno e Pullo, Pompeo cerca rifugio in Egitto, presso il giovanissimo faraone Tolomeo. Cesare insegue il nemico ad Alessandria, dove riceve un’inattesa offerta. Voreno e Pullo si troveranno a intervenire nella contesa dinastica che oppone Tolomeo alla sorella Cleopatra.

RAI 5 Su Rai 5 si rinnova l’appuntamento con i documentari dal mondo: si parte con Spam, da dove arriva l’invasore; si prosegue con la street art ‘tridimensionale’ di Julian Beever in Concrete canvas – Arte da calpestare e si chiude con la terza puntata di Ubiq.

Spam, da dove arriva l’invasore
Lo spam è una delle trovate più fastidiose e invasive del xx secolo, un ‘parassita’ che attacca noi e i nostri computer. ma che ha una curiosa storia che inizia da lontano.

Iris Logo Su Iris va in onda il film Roberto Succo (Fra/CH, 2001) diretto da Cédric Kahn con Stefano Cassetti, Isild Le Besco. In seconda serata, invece, Mai con uno sconosciuto (USA, 1995), trasmesso in prima serata giovedì scorso. Ma veniamo alla trama del film in prima serata.

La storia è incentrata sulle vicende del serial killer Roberto Succo, attivo negli anni ’80, che dopo aver ucciso, appena 19enne i genitori, scappa in Francia per continuare a uccidere.

La5 Logo Su La 5 prosegue il serial-mistery spagnolo in prima tv El Internado.

Occhi che non vedono (S01E03)
Marcos trova un accesso segreto che conduce in una soffitta, dove troverà diverse sorprese.

Italia 2 Su Italia 2 parte la serie Usa Nikita, di cui vanno in onda in prima serata i primi due episodi; a seguire continua Bionic Woman con “Mistero a Paradise”(S01E02).

Kill Jill (S01E03)
Una giornalista freelance di nome Jill viene presa di mira dalla Divisione perché in possesso di materiale compromettente. Quando la donna incontra finalmente un caporedattore disposto ad ascoltarla, l’uomo viene ucciso e la colpa ricade su di lei.
Sporco traffico (S01E04)
Nikita decide di prendere di mira la Triade del Cerchio Rosso, un’organizzazione criminale cinese che gestisce un traffico di schiavi per un laboratorio clandestino che produce a New York capi di alta moda.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra il giovedì estivo è decisamente Colorado: si ripropongono le puntate della stagione 2011.

Real Time Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente (S03E01), seguito da Vendo Casa… Disperatamente (S04E01).