Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – C’è posta per te fra Ti lascio una canzone e Harry Potter e il calice di fuoco

Analisi Auditel – C’è posta per te fra Ti lascio una canzone e Harry Potter e il calice di fuoco

La terza puntata dello spettacolo musicale Ti lascio una canzone è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 15 febbraio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la quinta puntata del varietà C’è posta per te.

di Hit
pubblicato 16 Febbraio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:02

Analisi Auditel  - C’è posta per te fra Ti lascio una canzone e Harry Potter e il calice di fuoco

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm Castle, mentre Rai3 ha trasmesso la seconda parte della miniserie Burning Bush – Il fuoco di Praga. Italia1 ha mandato in onda il lungometraggio Harry Potter e il calice di fuoco, mentre Rete4 ha diffuso il film Pronti a morire e La7 la pellicola Un detective particolare. Vediamo come sempre con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è appoggiata in maniera costante sulla linea del 20% e quella nera del Tg La7 scorre, assieme alla gialla di Rete4 di poco sopra la linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che parte di poco sotto la linea del 20%, per poi chiudere al 24%, mentre la curva arancione di Striscia la notizia scorre fra il 15 ed il 18% di share.

Prime time con la curva arancione del varietà di Canale5 C’è posta per te che si porta da subito al comando scorrendo fra il 15% iniziale e fino al 25% prima del primo nero. La curva blu dello spettacolo musicale di Rai1 Ti lascio una canzone parte dal 15 e tocca il 20% al rientro dal primo nero. Terza piazza per la curva azzurra di Italia1 con il film Harry Potter e il calice di fuoco, curva questa che si posiziona appena sotto dalla linea del 10%, tallonata dalla curva rossa del telefilm di Rai2 Castle. In seguito la curva arancione di C’è posta per te si posiziona sempre attorno al 25% di share, mentre la curva blu di Ti lascio una canzone scorre praticamente sulla linea del 20% fino a fine trasmissione.

Il picco in valori assoluti di C’è posta per te è alle ore 21:45 con 7.107.000 telespettatori ed il 26,16% di share, su una platea totale in quel momento di 27.172.000 telespettatori, durante la storia di Enzo alle prese con un barattolo di cioccolato. Mentre il picco in valori assoluti di Ti lascio una canzone è alle ore 21:50 con 5.455.000 telespettatori ed il 20,13% di share, su una platea totale in quel momento di 27.094.000 telespettatori, mentre il piccolo Epicoco canta il brano di Pino Donaggio “Io che non vivo”.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi