Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 13 maggio 2007

Vince Caccia Segreta su L’Amore e la Guerra ma trattasi di vittoria di Pirro. Il vero boom è per Spiderman che ottiene un ascolto altissimo in una giornata quasi estiva. Cala ulteriormente N.C.I.S. che si riprende nel secondo episodio, mentre Report si mantiene su livelli interessanti. Buon riscontro per il film 36 Quai des Orfevres

di share

Caccia SegretaVince Caccia Segreta su L’Amore e la Guerra ma trattasi di vittoria di Pirro. Il vero boom è per Spiderman che ottiene un ascolto altissimo in una giornata quasi estiva. Cala ulteriormente N.C.I.S. che si riprende nel secondo episodio, mentre Report si mantiene su livelli interessanti. Buon riscontro per il film 36 Quai des Orfevres su Rete 4. Access ad Affari Tuoi. Day time eccellente per la F1 e chiusura in bellezza per Buona Domenica.

Il clima estivo già a metà maggio sta lasciando sul campo morti e feriti. Fermo restando che il genere quest’anno ha dimostrato di soffrire una stanchezza abbastanza preoccupante per ciò che riguarda le fiction italiane, Caccia Segreta vince la serata ma di certo non si può considerare ai livelli delle fiction di successo di Raiuno.
Se possibile L’Amore e la Guerra fa pure peggio confermando l’assoluto momento negativo delle serie trasmesse da Canale 5 in questo periodo che ha avuto solo una lieve boccata di ossigeno con Piper dei Vanzina.
Eccezionale l’ascolto della replica di Spiderman trasmesso da Italia 1, strategicamente programmato mentre al cinema spopola il terzo capitolo, che ha battuto la fiction con Daniele Liotti e Martina Stella ed è arrivato a poca distanza dalla miniserie di Raiuno con Antonia Liskova.
N.C.I.S. ancora in calo forse penalizzato dalla concomitanza del film dell’Uomo Ragno sulla diretta concorrente e viceversa interessante conferma per il programma Report condotto da Milena Gabanelli.
Ascolti nella media di rete per il film non di cassetta 36 Quai des Orfevres che conferma l’affezione del pubblico a Rete 4 quale rete del cinema di qualità e dei prodotti raffinati.
Strepitosi come al solito gli ascolti per la Formula 1 con il Gran Premio di Spagna vinto da Massa su Ferrari e nel pomeriggio non sportivo la vittoria nel complesso va a Buona Domenica nella sua puntata conclusiva della stagione. Nel preserale vince Pippo Baudo su 1 contro 100.
Access ad Affari Tuoi che stacca Paperissima sprint continuando il suo buon momento in cui da più giorni sta prevalendo anche su Striscia La Notizia.

I dati: