Home Italia’s Got Talent su SkyUno, De Filippi in giuria? “Stiamo facendo attente riflessioni” dice Hartmann

Italia’s Got Talent su SkyUno, De Filippi in giuria? “Stiamo facendo attente riflessioni” dice Hartmann

Ospite di Tv Talk, Nils Hartmann risponde a Carlo Freccero e lascia aperta la questione delle giurie di X Factor e Italia’s Got Talent.

pubblicato 15 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:11

Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky, interviene a Tv Talk al fianco di Flavio Briatore e inevitabilmente si ritrova a ‘rispondere’ a domande sulla linea editoriale di SkyUno.

Bernardini, infatti, lo invita a rispondere a Carlo Freccero, che proprio da TvBlog ha lanciato il suo ‘j’accuse’ sulla strategia ‘non dichiarata’ di SkyUno di diventare una rete ‘all talent’:

“Il fatto che Freccero si preoccupi di quel che facciamo noi ci onora. Vuol dire che in questi 10 anni abbiamo lavorato bene. Credo anche che la forza di Sky sia sempre nel continuo cambiamento. Sky ha il cinema e ha lo sport, ha anche altri contenuti ‘premium’, come le produzioni fictional, che non pensavamo avremmo venduto nel mondo come “Romanzo Criminale” o “Gomorra”.

Hartmann cerca di svicolare dalla strategia di SkyUno, ma tornando nel merito si limita a dire che

“su SkyUno facciamo intrattenimento e lo faremo anche con Italia’s Got Talent. Con Got Talent vogliamo ribadire quel che abbiamo fatto con X Factor, ovvero riuscire a ‘trasformare’ questi format e renderli sempre più interattivi e social”.

Insomma, preparatevi a votare i talenti di Italia’s Got Talent online, sui tablet, tramite app e chi più ne ha più ne metta.

Ma la vera questione che ruota intorno Italia’s Got Talent è la giuria e l’eventuale reclutamento di Maria De Filippi. “La De Filippi verrà a SkyUno?” chiede Bernardini. Hartmann elude la domanda, ampliandola:

“Diciamo che sulle giurie di X Factor e Italia’s Got Talent stiamo facendo attente riflessioni…”.

Bene, ora le trattative si chiamano ‘attente riflessioni’: fatto sta che Maria tutti la vogliono e tutti la cercano, da Canale 5 – che non vuole perderla – a Discovery, che ‘la evoca’ con il pomeridiano di Amici, passando per SkyUno, che, chissà, probabilmente la sta corteggiando. Intanto nel video d’apertura vediamo Maria ‘la Sanguinaria’ a Che Tempo che Fa, su Rai 3.

Maria De FilippiSky UnoX Factor