Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, i presenter: Marco Bocci, Cristiana Capotondi e Kasia Smutniak all’Ariston

Sanremo 2014, i presenter: Marco Bocci, Cristiana Capotondi e Kasia Smutniak all’Ariston

Nel cast dei presenter anche la leggenda Zoeggeler, Clemente Russo, ora a Mistero, e Amaurys Peres, ‘eroe’ di Ballando con le stelle 9.

pubblicato 17 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:14

Aggiornamento 17 febbraio: la conferenza stampa di Apertura di Sanremo 2014 svela i nomi degli altri presenter e l’ordine in cui parteciperanno al Festival.

Martedì 18 febbraio ci saranno Tito Stagno, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, Amaurys Pérez, Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci.

Mercoledì 19 febbraio i presenters saranno le Gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo.

 

A fare da ‘padrini e madrine’ ai 14 Big in gara a Sanremo 2014 ci saranno, come l’anno scorso, personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, pronti a presentare il proprio campione e ad annunciargli quale delle due canzoni continuerà la gara.

Partiamo dagli ultimi nomi annunciati, ovvero quelli di Cristiana Capotondi e Kasia Smutniak. La Capotondi sarà nelle sale cinematografiche dal 20 febbraio con Agata e Tobia, mentre Kasia Smutniak è protagonista dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek, Allacciate le cinture, a marzo nei cinema. La promozione resta uno dei modi migliori per avere ospiti a costo zero e rientrare nei costi, come pare dimostri anche il caso di Laetitia Casta, tra gli ospiti ‘vip’ di Sanremo 2014. Il Corriere della Sera ha infatti parlato di un mancato accordo economico per Sanremo 2013 e il ritorno dell’attrice francese all’Ariston sarebbe strettamente ‘collegato’ all’uscita, il 27 febbraio, di Una donna per amica di Giovanni Veronesi, che vede nel cast proprio la Casta.

Le due attrici si aggiungono alla squadra degli sportivi, categoria alla quale Sanremo e gli show Rai in generale sembrano non poter più fare a meno. Ad accompagnare i Big al microfono ci saranno la pallavolista Veronica Angeloni, le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè,  il pugile Clemente Russo – Argento a Pechino 2008 e Londra 2012, Oro ai Mondiali di Boxe 2013 e ora nel cast di Mistero su Italia 1 – la leggenda dello slittino italiano Armin Zöggeler, sei volte medagliato in altrettante Olimpiadi e di rientro da Sochi 2014, e il pallanuotista Amaurys Perez, ormai noto al pubblico di Rai 1 per la (a dir poco) sensuale partecipazione a Ballando con le Stelle 9.

A questi otto nomi ne andranno poi aggiunti almeno altri sei per coprire tutti i 14 Big in gara.

 Foto | Blog Sanremo 2014

Festival di Sanremo