The Apprentice 2, puntata 14 febbraio 2014: Anna eliminata

La quinta puntata del talent show di Sky Uno dedicato al business su TvBlog.

22:32 i candidati che si sono salvati rientrano nel loft. La puntata di stasera termina qui.

the apprentice 2 5 20

22:29 secondo Briatore, Anna e Serena non sono coerenti e nella Boardroom non fanno altro che difendere la loro posizione e basta. Il boss fa la sua scelta: Anna è fuori.

the apprentice 2 5 19

22:26 Ingrid ha capito cosa Briatore non vuole: l’auto-celebrazione. Ingrid, di conseguenza, si salva. Ottima mossa.

the apprentice 2 5 18

22:23 messa alle strette, alla fine Ingrid ammette le sue colpe e Briatore apprezza (era l’unica cosa che poteva fare anche se la sua idea iniziale non era male, considerato l’artista e il testo della canzone, tranne per l’errore della donna d’affari). I candidati all’eliminazione sono Ingrid, Anna e Serena.

the apprentice 2 5 17

22:21 Ingrid è convinta sulla sua idea di aver scelto la Trax ma Briatore insiste, dicendo che ha sbagliato. Il boss se la prende con Mario e Muhannad che si sono limitati a fare le comparse nel video: “Avete fatto i pirletti da dj!”.

the apprentice 2 5 16

22:18 secondo la Chevrolet, il team Concrea è cascato nel tranello dei cliché del rap nostrano. Ingrid propone un’auto-eliminazione ma lascia l’ultima parola al Boss. Briatore ci regala perle di sano classismo: “La testa è più importante delle mani!” e “Non sto cercando gente che sposta le cassette della frutta!”.

the apprentice 2 5 15

22:14 la squadra perdente va a riflettere sugli errori ma Ingrid non vuole parlare. Il team vincente festeggia, facendo una serie di giri, in una vera pista e con un vero pilota, con le Chevrolet: un altro bel spottone per la casa automobilistica.

the apprentice 2 5 14

22:11 Briatore non è riuscito a vedere una donna d’affari nella protagonista del video di Concrea (la ragazza scelta da Pequeno) e ha ragione. Secondo Briatore, il rap non è lusso e ostentazione: nel rap commerciale, però, i valori, purtroppo, sono quelli. Briatore decreta il team vincente: Scacco Matto. Scelta giusta.

the apprentice 2 5 13

22:08 guardiamo i due video: il lavoro di Scacco Matto (Jake La Furia) è gradevole ed equilibrato. Il video di Concrea (Gue’ Pequeno) è uno spot inserito in un video musicale. E’ evidente, comunque, che in entrambi i video ci hanno messo le mani esperti di montaggio.

the apprentice 2 5 12

22:02 il management di Chevrolet ha scelto il video migliore e il boss Flavio Briatore viene informato del team vincente. I candidati raggiungono il boss nel suo ufficio.

the apprentice 2 5 11

21:56 i due team trascorrono la notte svegli a montare il video. Non ci resta altro che vedere i due video.

the apprentice 2 5 10

21:54 nel team Scacco Matto, Jake La Furia resta impressionato, negativamente, dal lessico di Fabio (“La portella”). Le riprese vengono effettuate.

the apprentice 2 5 9

21:52 la protagonista scelta nei casting, sinceramente, era molto meglio della ragazza scelta da Gue’ Pequeno. Quest’ultima, inoltre, sta facendo anche i classici capricci da diva. Gue’ Pequeno, però, ha scritto il brano ispirandosi a lei e quindi la scelta ha un senso. Nel team Scacco Matto, il regista si è finalmente palesato. Iniziano le riprese. Nel team Concrea, la Spinelli ha da ridire sul ruolo di Ingrid che si sta atteggiando a regista.

the apprentice 2 5 8

21:47 dopo aver visto le location, iniziano le riprese. Per Concrea, c’è un problema: Gue’ Pequeno si è portato la protagonista del video da casa e quindi i casting sono stati inutili. C’è da informare la ragazza scelta. Nel team Scacco Matto, invece, il regista è in ritardo.

the apprentice 2 5 7

21:43 iniziano i casting: la ragazza gangsta di Gue’ Pequeno (Concrea) è in realtà una donna d’affari. Nel video di Jake La Furia (Scacco Matto), ci saranno un bel po’ di ballerine. Insomma, belle ragazze a go-go e Muhannad apprezza decisamente il lavoro che sta facendo. Le scelte sono state compiute.

the apprentice 2 5 6

21:40 un brand content è diverso da uno spot perché si deve trovare un perfetto equilibrio tra il brand e gli artisti. Nel team Scacco Matto, Anais inizia a manifestare le prime perplessità. Alla fine, i due team devono riscrivere il concept del video perché la Universal non è soddisfatta.

the apprentice 2 5 5

21:37 le domande pur semplici dei registi spiazzano i team (“Ma Gue’ Pequeno deve cantare oppure no?”). La Universal, casa discografica dei Club Dogo, non è affatto soddisfatta: “E’ tutto troppo sbilanciato verso le auto”.

the apprentice 2 5 4

21:35 Scacco Matto sceglie la Trax, un suv, mentre Concrea sceglie la Camaro, un auto sportiva. Le canzoni, invece, sono Più forte di Jake La Furia per Scacco Matto e La mia ragazza è gangsta di Gue’ Pequeno per Concrea. Considerata il tipo di automobile e la canzone, Concrea appare più in vantaggio. Le idee per il video, però, sono molto confusionarie.

the apprentice 2 5 3

21:30 i nove candidati fanno la conoscenza di Lorenzo Nasini, responsabile marketing di Chevrolet Italia che presenta loro i quattro modelli di automobili: Camaro, Spark, Cruze e Trax. Mario passa al team Concrea e Ingrid sarà la team leader, Marco, invece, sarà il team leader di Scacco Matto. I due team dovranno creare un videoclip musicale branded content con Gue’ Pequeno e Jake La Furia. Il video dovrà durare meno di un minuto e dovrà costare 3.000 euro.

the apprentice 2 5 2

21:24 inizia la quinta puntata. Nel loft, c’è chi guarda la tv e chi uccide zanzare: i candidati hanno 15 minuti di tempo per prepararsi e uscire.

the apprentice 2 5 1

21:11 inizio trasmissione. Anche questa puntata inizia con l’introduzione di Flavio Briatore dal titolo Parla il Boss. Com’è già successo nelle scorse due puntate, Briatore analizza la prova della puntata precedente. Prima della quinta puntata, stasera è andata in onda anche la replica della puntata precedente e, di conseguenza, questo spazio diventa noioso e ripetitivo (considerato anche che ci sarà l’ennesimo riassunto della prova precedente anche in apertura della nuova puntata). L’unica nota positiva è che è durato meno del solito.

The Apprentice 2, 14 febbraio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

the apprentice 2 7 2 14 22Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, andrà in onda la quinta puntata della seconda edizione della versione italiana di The Apprentice, il talent show dedicato al business con Flavio Briatore nel ruolo del boss.

Dopo l’eliminazione di Eleonora Smith, la giovane studentessa di Business Administration, avvenuta durante la quarta puntata, questa sera i nove candidati rimasti dovranno misurarsi con la realizzazione di un branded content video per la Chevrolet, la famosa casa automobilistica statunitense.

I due team, Scacco Matto e Concrea, dovranno mettere in relazione il marchio Chevrolet con la musica di due artisti rap di casa nostra, Gue’ Pequeno e Jake La Furia, componenti dei Club Dogo. In breve, le due squadre dovranno realizzare un videoclip musicale, rispettando i valori del prodotto Chevrolet. Le canzoni saranno estratte rispettivamente dagli album Bravo Ragazzo, per quanto riguarda Gue’ Pequeno, e Musica Commerciale, per quanto concerne Jake La Furia.

Al termine della prova, il boss Flavio Briatore ascolterà i rapporti di Patrizia Spinelli e Simone Avogadro e si confronterà con i due team, durante la boardroom. Successivamente, Briatore decreterà la squadra vincitrice della prova e sceglierà, tra i candidati all’eliminazione, il concorrente che andrà “Fuori!”.

Anche la puntata di questa sera sarà introdotta da un intervento di Flavio Briatore intitolato Parla il boss.

Questi sono i nove candidati rimasti:

Anais Rean – 23 anni, Aosta – Studentessa Scienze Internazionali
Serena Marzucchi – 34 anni, Siena – Avvocato settore pubblico
Ingrid Altomare – 34 anni, Milano – Digital Account Director
Alice Maffezzoli – 28 anni, Casalmaggiore (CR) – Responsabile vendite settore energia
Anna Zhitnikova – 27 anni, Milano – Responsabile finanza settore lusso
Marco Martinelli, 22 anni, Lucca – Studente di biotecnologie
Mario Crea, 34 anni, Cosenza – Manager immobiliare
Fabio Cascione, 34 anni, Conversano (BA) – Direttore Commerciale settore vinicolo
Muhannad Al Salhi, 25 anni, Roma – Manager vendite telecomunicazioni.

TvBlog seguirà in tempo reale anche la quinta puntata di The Apprentice 2.

Appuntamento a partire dalle ore 21:10.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su The Apprentice

The Apprentice è il nuovo talent show di Cielo sul mondo del business.

Tutto su The Apprentice →