Home Grey's Anatomy San Valentino, le migliori dieci coppie delle serie tv

San Valentino, le migliori dieci coppie delle serie tv

Nei telefilm sono numerose le coppie che litigano, si lasciano, e fanno pace. TvBlog ha scelto le dieci coppie che più divertono ed emozionano il pubblico delle serie tv

pubblicato 14 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:16

E’ arrivato anche quest’anno San Valentino: la festa degli innamorati può non piacere a tutti, soprattutto a quelli che, il 14 febbraio, si ritrovano single e costretti e subire le romanticherie delle coppie amiche o gli addobbi dei negozi. Meglio, allora, abbandonarsi ai telefilm, e lasciare che la giornata passi senza fare troppi danni.

Eppure, anche nelle serie tv, le coppie sono presenti, a volte con un livello di sdolcinatezza che quasi costringe a dover fissare un appuntamento d’urgenza con il dentista, a volte lasciandoci fare qualche risate sui pregi ed i difetti di far parte di una coppia.

TvBlog ha selezionato per voi dieci coppie (cercando tra le più note e quelle più originali) delle serie tv che rappresentano i diversi modi di raccontare i buoni sentimenti nei telefilm. Si passa dall’amore standard a quello più cinico, fino alle coppie più “moderne” e quelle che, sebbene abbiano poco in comune, funzionano. Qual è la vostra preferita?

Meredith e Derek (Grey’s anatomy)

Iniziamo da loro, la coppia per antonomasia della serie tv più recenti: lei, da tirocinante, ha avuto un incontro passionale con un uomo che poi ha scoperto essere uno dei più famosi neurochirurghi di Seattle. Da lì, tra tira e molla, promesse, figli adottivi e naturali, sono diventati l’elemento centrale della serie. Una coppia forte grazie ai fan che, se Shonda Rhimes decidesse di farli separare, non esiterebbero a marciare verso gli studios della serie per far sentire il proprio dissenso: se l’amore nella realtà a volte delude, che non sia così al Grey Sloane.

Olivia e Fitz (Scandal)

Sempre Shonda Rhimes ha portato in tv un’altra coppia che ha subito convinto i fan, anche se la loro storia non può svolgersi alla luce del sole. Lei mette a posto l’immagine di personaggi famosi che hanno combinato qualche guaio, lui è il Presidente degli Stati Uniti, sposato e con figli. Olivia sa che non potrà stare al suo fianco e fingere che sia tutto normale, perchè nel mondo di Shonda Rhimes le coppie normali non ci sono. Si deve accontare di qualche rapido incontro, e soprattutto di rivelazioni sempre più sorprendenti, che mettono alla prova il loro amore da scoop.

Emily e Daniel (Revenge)

No, non è la coppia perfetta: lei è così assetata di vendetta che ha cambiato indentità ed è pronta a far fuori chiunque si mette sulla sua strada. Lui è in cerca di una storia seria, non si accorge del diabolico piano di Emily e casca nella sua rete, nonostante la madre Victoria (che invece è più furba) capisca che qualcosa non va. Il loro è un finto amore, solo che a saperlo è solo lei: eppure, nel vederli insieme, a volte abbiamo creduto che Emily stesse ripensandoci. E invece…

Barney e Robin (How I Met Your Mother)

Eravamo convinti che sarebbe stata lei la madre del titolo: invece, la giornalista Robin è finita con il dongiovanni Barney. Una coppia che sembra male assortita, e che invece dimostra di avere grande forza e molti punti in comune. Hanno stupito tutti con la loro decisione di sposarsi, compreso Ted, che sperava ancora che Robin potesse tornare sui suoi passi. Ma proprio quel matrimonio gli farà incontrare la sua metà.

Lena e Stef (The Fosters)

Due donne che si amano ma, soprattutto, due madri che formano una famiglia allargata che, tra fughe e litigi, riesce sempre a risolvere i problemi. Una è un poliziotto che, dopo essere stata sposata con un uomo, scopre di non essere ciò che pensava, l’altra è una preside che non avrebbe mai pensato di poter trovare l’anima gemella. Un amore che ha permesso a quattro ragazzi di trovare una famiglia che li accoglie senza discriminazioni, perchè quando si vuole bene a qualcuno non si fanno eccezioni.

Aria ed Ezra (Pretty Little Liars)

Una liceale ed un professore insieme? Uno scandalo nella realtà, una grande storia nel mondo dei telefilm. Dopo aver provato a tenere nascosta la loro storia, sono costretti ad uscire allo scoperto, pagandone le conseguenze. Ma il loro amore potrebbe essere più forte, e battere i pregiudizi di chi li circonda. Se non fosse per -A che complica la vita ad Aria ed alle sue amiche, chissà dove sarebbero adesso…

Penny e Leonard (The Big Bang Theory)

Un fisico sperimentale ed un’aspirante attrice: due personaggi che non sembrano avere niente in comune, e che in effetti non hanno niente in comune. Eppure, riescono a trovare un punto d’incontro ed ad innamorarsi, sebbene l’eccessiva insicurezza di lui e la noncuranza verso i temi “alti” di lei a volte li mettano in disaccordo. Però si vogliono bene e quando devono occuparsi delle paranoie di Sheldon riescono anche a sembrare due bravi genitori alle prese con un figlio anche troppo ribelle. Anche questo è amore, alla fine.

Cercei e Jaime (Game of Thrones)

Si amano così tanto che hanno tre figli; quando lui finisce in terre lontane e rischia di non tornare a casa, lei continua ad aspettarlo opponendosi alla decisione del padre di farla sposare con un altro pretendente. Lui pur di proteggerla ha provato ad uccidere il giovane Bran Stark che li aveva visti insieme. Peccato che siano fratello e sorella gemelli. E se per voi l’amore non conosce limiti, non avete conosciuti uno dei loro figli, Joffrey.

Temperance e Seeley (Bones)

Ci hanno messo tanto tempo a capire che erano fatti l’uno per l’altra, ma finalmente ce l’hanno fatta. Una delle coppie da più tempo in tv ha fatto il grande passo, soddisfando i fan di tutto il mondo che hanno seguito per anni le loro indagini facendo il tifo non solo per la risoluzione del caso di puntata, ma sperando anche che capissero quello che tutti avevano capito.

Jess e Nick (New Girl)

Forse rappresentano meglio di altri una qualsiasi coppia nella realtà. Lei ha un lavoro che la soddisfa, ma vorrebbe poter essere più utile. Lui si accontenta di un lavoro di barista e non ha grosse pretese. Lei si lamenta del suo disordine e delle sue manie. Lui vorrebbe che lei fosse più tranquilla e meno rumorosa. Litigano spesso, ma fanno sempre pace. Perchè sanno che non cambieranno mai l’un l’altro, e si piacciono così.

Grey's Anatomy