Home Barbara D'Urso Pomeriggio Cinque, Chloe va controvoglia dalla D’Urso. La mamma Guenda: “Si è offesa per l’attesa. Io e Interrante dobbiamo educarla”

Pomeriggio Cinque, Chloe va controvoglia dalla D’Urso. La mamma Guenda: “Si è offesa per l’attesa. Io e Interrante dobbiamo educarla”

Guendalina Canessa è andata ospite a Pomeriggio Cinque con sua figlia Chloe nella puntata di mercoledì 12 febbraio 2014

pubblicato 12 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:19

Se ci sono degli ospiti che in tv non mentono mai sono i bambini. Non a caso sono i soli che sanno tener testa, più di Daria Bignardi e di Aldo Grasso, alla grandissima ipocrisia della tv di Barbara D’Urso.

Dopo il bambino eroe, che ha promosso la Rai su Canale5 come se nulla fosse, quale miglior eroina (dalla nascita) della bimba di Guendalina Canessa e Daniele Interrante.

Quest’ultima ha seguito la mamma a ruota in un’ospitata dalla D’Urso. La conduttrice l’ha tenuta, però, lontana dall’ex gieffina e, quindi, dallo studio per tutta la prima parte dell’intervista, così da poter estorcere a Guenda dichiarazioni scottanti sulla rottura con Luca Marin:

“Non mi capiterà mai più che un uomo mi ami così. E’ finita tra noi per una questione di carattere. E comunque Daniele Interrante, padre di mia figlia, rimarrà sempre l’uomo più importante della mia vita, finché morte non ci separi”.

A questo punto alla piccola Chloe è presa la sindrome di Loretta Goggi a Miss Italia: una volta arrivato il suo turno ha cominciato, infatti, a fare i capricci, per essere entrata in studio dopo “mezz’ora di spettacolo, mentre Guenda trovava la sua anima gemella nella D’Urso”.

La Canessa è andata, così, a prenderla di peso dal backstage e ha fatto di tutto per farle cambiare idea:

“Ma come? Hai fatto di tutto dietro le quinte, eri eccitatissima, contentissima. Adesso arrivi qui e che fai? Saluti la zia? Vuoi andare in braccio a Barbara? E dai, non fare la timida. Non ci crede nessuno, non stai un attimo zitta. Ma lo sai che ti stanno guardando tutti? Vuoi salutare papà, i nonni, qualcuno?”.

Poi la D’Urso ha attirato l’attenzione della bambina, visibilmente traumatizzata (ha dato le spalle alla telecamera per quasi tutto il tempo), con dei mezzucci indecenti:

“Sei stata sinora qua dietro. ‘Mamma, dai, Barbara ci aspetta che dobbiamo andare in trasmissione. Presto, presto, presto’. Mi date il gelato? Lei quando si vede il gelato si anima. Il gelato nel senso del microfono. A lei piace tanto, toh amore. Hai messo il lucidalabbra? Ah!”.

Peccato che, alla domanda se volesse o no parlare con zia Barbara, la bimba puntualmente diceva no. La sua mamma svaporata ha, così, avallato il motivo del capriccio, compiacendosi del divismo precoce di Chloe:

“Ci è rimasta male che non è entrata subito”.

A questo punto il “diseducashow” è proseguito, con la Canessa che ha spettacolarizzato la cattiva condotta di Chloe a scuola:

“Glielo vuoi dire a Barbara che ti hanno messo in punizione le maestre, perché sei monella. La punizione era stare seduta a pensare. Ne aveva un gran bisogno. Io e tuo padre stiamo diventando matti, bisogna darti una bella educazione”.

Alla fine la bimba ha sorriso solo quando ha visto il papà, l’ex tronista Daniele Interrante, in un rvm. Per il resto era talmente irrequieta (ha persino minacciato di colpire la mamma col microfono), che persino la D’Urso si è preoccupata che potesse cadere e farsi male.

Tutto questo meriterebbe una convocazione d’urgenza di Tata Lucia prima, del Moige poi e, infine, degli assistenti sociali.

Barbara D'Urso