Game of Thrones, anticipazioni sulla quarta stagione

La Hbo ha pubblicato un video di Game of Thrones in cui gli autori ed il cast parlano della quarta stagione, ma rispondono anche alle domande dei fan della serie tv

Se siete in attesa che arrivi la quarta stagione di “Game of Thrones”, in partenza in America il 6 aprile, dovrete aspettare ancora un po’. La Hbo, però, consapevole di fare un regalo ai fan della serie tv, ha pubblicato un video di dietro le quinte della quarta stagione, con immagini inedite ed interviste al cast dello show.

Dal titolo “Ice and Fire: A Foreshadowing”, lo speciale vede protagonisti gli autori della serie, D.B. Weiss e David Benioff, ma anche alcuni attori del cast, che si sono divertiti a rispondere alle domande inviate dai fan su Twitter. E, tra Gwendoline Christie (Brienne di Tarth) che rivela il suo momento più divertente sul set, e Peter Dinklage (Tyrion) che svela cosa fa il cast nella pause, il video permette di avere anche qualche anticipazione sui nuovi episodi.

-Attenzione: spoiler-
Benioff spiega che uno dei momenti più complessi per la produzione è stato il matrimonio tra Joffrey (Jack Gleeson) e Margaery Tyrell (Natalie Dormer):

“In termini di sfida, il matrimonio lo è nella sua totalità. E’ una scena enorme, che richiede metà di un episodio”.

Saranno molti, però, i momenti che terranno il pubblico incollato davanti al piccolo schermo. Secondo l’autore, la quarta stagione sarà molto più ricca di eventi:

“Credo che quello che renda questa stagione diversa è che le cose succedono molto più velocemente”.

Weiss è d’accordo:

“C’è sicuramente ed obiettivamente più azione, ci saranno molte cose spiacevoli e che, a livello di produzione, non abbiamo mai fatto prima. Ci saranno più momenti importanti nella quarta stagione”.

Peter Dinklage spiega che il suo personaggio sarà al centro di una situazione inedita:

“Tyrion non ha mai avuto a che fare con un’umiliazione pubblica, perchè aveva sempre una risposta. Di solito è al centro della scena, e si comporta meglio delle persone che lo circondano. Ora, sembra che sia messo da parte. Tyrion e Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) condividono un affetto che Tyrion non ha col resto della famiglia, quindi Jaime lo aiuterà molto in questa stagione”.

Benioff aggiunge che Tyrion, in questa stagione, si troverà spesso a rischio:

“Questa è sicuramente la stagione più pericolosa per Tyrion, sembra che quasi in ogni episodio sia in pericolo che la sua testa possa cadere.”

L’attore spiega anche uno dei nuovi personaggi più pericolosi sarà Oberyn Martell (Pedro Pascal):

“Oberyn Martell sarà un elemento a sorpresa”.

Lo stesso Pascal ha descritto il suo personaggio:

“E’ un personaggio profondamente passionale. Penso sia molto, molto pericoloso, ma penso sia anche buono”.

La Christie, invece, ha ammesso che una scena della terza stagione l’ha colpita (ma, in realtà, ha colpito tutti i telespettatori):

“La morte di Catelyn (Michelle Fairley), dei personaggi di Richard Madden (Robb) ed Oona Chaplin (Talisa), sapevo che sarebbe accaduto, ma mi ha distrutto, ho pianto”.

Tornando alla quarta stagione, Emilia Clarke racconta cosa succederà a Daenerys:

“Le città che Daenerys ha liberato iniziano a ribellarsi perchè fino a quel momento va tutto bene, ma se lasci libere le persone senza una qualche struttura o un comandante che condivida la stessa morale o punti di vista di chi è stato liberato, allora si forma il caos”.

Inoltre, dovrà affrontare il fatto che i suoi draghi stiano crescendo, e potrebbero non essere sempre così docili:

“Non stanno più in quell’ambiente. Lei ne ha sempre paura. Voglio dire, sono draghi, hanno ucciso i suoi nemici, chi li fermerà dall’uccidere chiunque? Sono draghi in un mondo dove non ci sono draghi.”

Anche Benioff spiega che i draghi creeranno qualche problema:

“Quando i draghi sono nati erano delle piccole ed adorabili creature devote alla madre che non potevano mangiare senza di lei. Nel corso delle stagioni crescono e diventano più pericolosi, ed ora sono ad un punto in cui non sono più cuccioli”.

Per Kit Harington, Jon dovrà affrontare il senso di colpa dopo quello che ha fatto ad Ygritte (Rose Leslie):

“Nella quarta stagione non è messo bene, per come si sente per aver trattato così Ygritte. Non solo per aver infranto i suoi voti di Guardiano della notte, ma per aver infranto i voti che aveva fatto a lei. In realtà, è in una situazione di sconfitta. Ma vuole fare del bene”.

Anticipazioni che svelano poco dei nuovi episodi, ma che i fan sicuramente avranno apprezzato.

Ultime notizie su Game of thrones

Tutte le novità e le curiosità sulla serie HBO tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, trasmessa in Italia da Sky con il titolo Il trono di spade.

Tutto su Game of thrones →