Analisi Auditel – La Tv di domenica pomeriggio 9 febbraio 2014

L’appuntamento del lunedì mattina è anche con l’analisi dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione della domenica pomeriggio. Oggi ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieri, domenica 9 febbraio 2014.

di

Come in settimana abbiamo il dominio della curva arancione di Canale5, per quel che riguarda la televisione del pomeriggio, la domenica abbiamo il dominio della curva blu di Rai1 nella prima parte del pomeriggio festivo. Vediamo infatti la curva blu dell’Arena condotta da Massimo Giletti, nettamente al comando dalle ore 14 e fino all’inizio delle partite di calcio, curva questa che scorre a cavallo della linea del 20% di share. Sotto, a parte il picco al 14% della curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3, abbiamo al secondo posto la curva arancione di Domenica live che scorre al di sotto della linea del 10% di share.

Con l’inizio del calcio di serie A, la curva blu dell’Arena cede lentamente terreno, prima scendendo al di sotto della linea del 20% e poi al di sotto della soglia del 15% di share, mentre la curva arancione di Domenica live con Barbara D’Urso, conservando il suo pubblico, si alza di share. Con la partenza di Domenica in con Mara Venier decollo della curva blu di Rai1, che raggiunge l’apice durante la storia del fino svenimento di Pino D’Angiò ad Aspettando Sanremo 1989. La curva di Domenica live segue al di sotto della linea del 15% di share.

In seguito la curva di Rai1 cala durante l’intervento di Verdone fin sotto la linea del 15% di share, con la curva di Domenica live che va al comando a cavallo proprio di questa soglia. La sfida del preserale vede al comando la curva blu dell’Eredità che parte dal 15 ed arriva al 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →