Home Braccialetti rossi Braccialetti rossi terza puntata del 9 febbraio 2014: riassunto e foto

Braccialetti rossi terza puntata del 9 febbraio 2014: riassunto e foto

Toni racconta agli altri il suo triste passato. Per Cris arriva una compagna di stanza, Olga, mentre continua ad essere indecisa tra Vale e Leo. Quest’ultimo riprende le chemio, mentre Davide passa una giornata a casa e torna con regali per tutti.

pubblicato 9 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:26


Braccialetti rossi – terza puntata

Davide (Mirko Trovato) convince la dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli) a lasciarlo andare a casa per una giornata, insieme a Lilia (Laura Chiatti), ma quando si trova fuori dall’ospedale il ragazzino si rende conto che non è poi quello che voleva davvero, visto che ora si sente come un pesce fuor d’acqua. Intanto Leo (Carmine Buschini) deve riprendere la chemio e la prima ad accompagnarlo è Cris (Aurora Ruffino). A dire il vero la ragazza resiste molto poco, perchè vedendo l’amico vomitare scappa via sconvolta.

Vale (Brando Pacitto) prende il suo posto e aiuta l’amico a distrarsi, facendogli fare un gioco che anche lui faceva sotto chemio: pensare intensamente a un posto in cui vorrebbe essere, ad occhi chiusi. Dopo un po’ sarà davvero come essere lì. E Leo sogna di trovarsi in una spiaggia con tutti i Braccialetti rossi.

Toni (Pio Luigi Piscicelli) si ritrova in camera, per poche ore, un ragazzino malconcio. La versione ufficiale è che sia caduto da un soppalco, ma il ‘Furbo’ capisce che sotto c’è dell’altro: sospetta che a picchiarlo sia stato il padre e si dà da fare per scoprire la verità. Racconta così che quando era piccolo anche lui veniva malmenato dai genitori, con problemi di tossicodipendenza, e in questo modo dà il coraggio necessario al ragazzino per raccontare la verità. E lo registra.

Braccialetti rossi terza puntata 9 febbraio

Insieme a Vale, poi, Toni fa ascoltare la registrazione al dottor Carlo (Niccolò Senni), che blocca il padre del ragazzo e lo fa arrestare. Toni racconta poi agli amici il suo triste passato: dopo un’infanzia di violenze, a dieci anni ha perso entrambi i genitori, tossicodipendenti, in un incidente stradale.

Braccialetti rossi terza puntata 9 febbraio

Dopo l’ennesima discussione con la psicologa e con la sorella, e dopo aver vomitato il poco che ha mangiato, Cris trova il coraggio di tornare da Leo, che ha quasi finito la chemio, e lo bacia. Intanto Vale si trova alla prima seduta di riabilitazione, suo padre gli ha dato di nuovo buca, e si sente a pezzi, anche perché è la prima volta che vede la sua gamba non fasciata dopo l’amputazione. Trova però a sostenerlo l’anziano Nicola (Giorgio Colangeli), l’amico di Leo.

Braccialetti rossi terza puntata 9 febbraio

Davide torna in ospedale e ha un regalo per tutti i suoi nuovi amici: una chitarra per Leo, un tamburo africano per Toni, un peluche per Cris e l’occorrente per dipingere per Vale. Per Rocco (Lorenzo Guidi) c’è invece un cd di Vasco Rossi che spera possa aiutarlo a risvegliarsi.

Braccialetti rossi terza puntata 9 febbraio

Arriva la domenica, Leo si è ripreso dalla chemio e ottiene il permesso di passare la giornata in terrazza, al campetto da basket, insieme a Davide e Toni. Vale non può andare perché ha un po’ di febbre e resta in camera di Rocco a dipingere. Neanche Cris ha il permesso di uscire, almeno finché non mangia, anche perché in serata avrà la prova del peso, e se non ha preso almeno un chilo per lei si mette male, rischia di non poter più uscire dal reparto.

Braccialetti rossi terza puntata 9 febbraio

Per la ragazza c’è anche una novità: in camera con lei arriva Olga, una ragazza obesa che ha problemi alimentari, ma molto diversi dai suoi: mangia infatti in maniera compulsiva. Il primo approccio tra le due non è dei migliori, ma col tempo le due ragazze diventano amiche.

Braccialetti rossi terza puntata 9 febbraio

Intanto in terrazza Leo, Toni e Davide vengono sfidati a pallacanestro da un gruppo di giovani pazienti – bulli e loro accettano. Ma manca un giocatore, e il Leader pensa a Nicola. Il signore prima non accetta, poi cambia idea e li aiuta a vincere. Nicola ha appena avuto una notizia terribile dai medici: ha l’Alzheimer, e pure in maniera galoppante.

Braccialetti rossi terza puntata 9 febbraio

Vale ha dipinto il ritratto di Cris e glielo regala, nonostante una piccola incomprensione con la ragazza per via dei suoi problemi alimentari. Il quadro piace così tanto a Cris che decide di chiedere all’amico di accompagnarla alla prova del peso, che supera brillantemente. Se Vale è sempre più innamorato di Cris, lei è ancora combattuta tra lui e Leo.

Braccialetti rossi terza puntata 9 febbraio

Intanto quest’ultimo deve sfidare in una corsa con le sedie a rotelle il leader dell’altro gruppo della pallacanestro, che ha offeso Cris e Toni. Il ragazzo, sostenuto dai suoi amici, vince. E si guadagna anche un altro bacio di Cris, sotto lo sguardo sconsolato di Vale.

Braccialetti rossi terza puntata 9 febbraio

Braccialetti rossi terza puntata 9 febbraio

Braccialetti rossi