Home Notizie Braccio di Ferro e la signorina Betty Boop

Braccio di Ferro e la signorina Betty Boop

Ho trovato il mitico Braccio di Ferro (Popeye), nella sua prima apparizione, in un affascinante bianco e nero. Popeye creato da Elsie Crizler Segar nel 1929 è un buffo marinaio con la pipa in bocca, dall’andatura dondolante. Mi è simpatico perchè un incrollabile ottimista, convinto che nel[…]

7 Maggio 2007 07:00

Ho trovato il mitico Braccio di Ferro (Popeye), nella sua prima apparizione, in un affascinante bianco e nero. Popeye creato da Elsie Crizler Segar nel 1929 è un buffo marinaio con la pipa in bocca, dall’andatura dondolante. Mi è simpatico perchè un incrollabile ottimista, convinto che nel prossimo ci sia sempre il lato buono. Ha una scorza dura ma in realtà nel profondo è un tenerone: ha solo i muscoli più sviluppati degli altri.

Per togliersi da guai porta sempre con sé gli spinaci (ne tiene in tasca sempre una scatola che strizzerà nel momento del bisogno) che sono il suo sostegno costante, la sua ancora di salvezza. Quando si arrabbia è subito pronto alla rissa ma sempre con un tipo non propriamente alla sua portata, di taglia grossa che in un batter d’occhio lo ‘fa nero’. Il più delle volte è un omone grande e grosso di nome Bruto.

Nel primo episodio della storia del marinaio oltre ad Olivia, la sua eterna fidanzata, appare la sensuale Betty Boop, nei panni di una danzatrice hawaiana, il cui nome appare fin dai titoli di testa. Buona visione!