Home RaiNews24 trasmette al pomeriggio le immagini scandalo (censurate) del film Nymphomaniac (video)

RaiNews24 trasmette al pomeriggio le immagini scandalo (censurate) del film Nymphomaniac (video)

Il Dr. Remigio Del Grosso, Vice Presidente del Comitato Media e Minori, scrive a TvBlog per denunciare RaiNews24

pubblicato 10 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:28

Diamo volentieri spazio al Dr. Remigio Del Grosso, Vice Presidente del Comitato Media e minori, che segue con molta attenzione TvBlog, oltre che la programmazione televisiva tutta.

L’addetto ai lavori in questione ci segnala un episodio piuttosto increscioso che ha riguardato qualche giorno fa RaiNews 24. Pubblichiamo integralmente la sua mail:

“Il corrispondente da Berlino, Lorenzo di Las Plassas, mentre informa che in Italia il film (Nymphomaniac) arriverà depurato delle scene esplicite, fa passare sullo schermo per circa 1 minuto proprio le scene che presumibilmente verranno tagliate (da TvBlog è stato censurata la fellatio, ndr).

I conduttori in studio, tra risolini compiaciuti e/o imbarazzati, osservano che forse è meglio non far vedere quelle immagini a quell’ora (15,30). Davvero un esempio di grande professionalità per la nidiata di giornalisti che si sta allevando la nuova direttrice della testata.

Il Comitato Media e Minori, che già ho preallarmato, certamente provvederà ad aprire un procedimento d’urgenza, ma è necessario un intervento urgente e decisivo dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per porre fine a questo modo, a dir poco superficiale, di condurre le trasmissioni.

Non occorrono sanzioni economiche più o meno pesanti, in quanto per Mediaset saranno sempre “bruscolini”, mentre quelle comminate alla Rai le pagano i contribuenti. Servono provvedimenti esemplari, quali l’oscuramento del canale per almeno un giorno, in modo che tutti sappiano che così non ci comporta.

Nel frattempo, se è vero che a Mediaset è saltato Giordano per la puntata “tutta sesso” di Domenica Live, ci attendiamo che a RaiNews salti la Maggioni”.

In effetti le immagini trasmesse non lasciano spazio all’immaginazione…

Rai 1