Home Notizie Donkey Kong Country: la serie di Donkey Kong

Donkey Kong Country: la serie di Donkey Kong

Tra i commenti al post di Super Mario ho notato che si parlava di cartoni legati alla Nintendo. Proprio a questo proposito, in rete ho scovato questo episodio di ‘Donkey Kong Country’ (dal titolo ‘Kung Fu’), una serie animata in digitale nata grazie a Donkey Kong, lo scimmione muscoloso che[…]

4 Maggio 2007 07:00

Tra i commenti al post di Super Mario ho notato che si parlava di cartoni legati alla Nintendo. Proprio a questo proposito, in rete ho scovato questo episodio di ‘Donkey Kong Country’ (dal titolo ‘Kung Fu’), una serie animata in digitale nata grazie a Donkey Kong, lo scimmione muscoloso che appare per la prima volta nei videogames della Nintendo nel 1981. La serie di 40 episodi che nasce grazie ai francesi Jacques Goldstein e Philippe Percebois aveva come titolo originale, ‘La Planète Donkey Kong’.

Il simpatico gorilla vive nella giungla, sulla sua isola, con addosso un solo indumento che lo caratterizza: la cravattina rossa con la scritta ‘Dk’. A DK un bel giorno capita di inciampare su di una noce di cocco di cristallo fatata che ha il potere di far apparire un mucchio di banane. Proprio queste banane, di cui DK va ghiotto, riescono a incrementare l’intelligenza e la forza di chi le consuma. In questo modo DK e i suoi compagni riescono a difendersi dagli attacchi del coccodrillone King K. Rool che, a tutti costi, vuole impossessarsi della noce di cocco magica. Dopo il salto ci sono le ultime due parti.

Dell’episodio, a me fa impazzire il pezzo musicale ballato dagli ‘uomini’ del Re. Voi che ne dite?