Home Maria De Filippi Amici 13, puntata 8 febbraio 2014: Carboidrati al serale. Francesca, Greta e Giacomo eliminati

Amici 13, puntata 8 febbraio 2014: Carboidrati al serale. Francesca, Greta e Giacomo eliminati

La puntata dell’8 febbraio 2014 di Amici in diretta su TvBlog.

pubblicato 8 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:32

16.00 Finisce qui la puntata.
15.59 Si chiude con l’esibizione di Deborah.
15.54 Pubblicità.
15.53 Federica balla con i professionisti Michele e Santo. Che, nel dubbio, ci provano.

12.51 Esibizioni a raffica, tocca anche al cantante Paolo.
paolo cantan2
15.49 Vincenzo a centro studio: balla una rumba con la dama. Il latino si esibisce ormai ogni puntata, alla faccia di ballerini emeriti sconosciuti per il pubblico del programma.
danza vincenzo
15.46 Denny rimane. Che belle queste maglie nere inutili date da Grazia. Christian e Giacomo intanto si esibiscono.
deny rima
15.45 Grazia chiede al rapper di cantare il suo pezzo Vivo underground.
dee
15.43 De Michele è entusiasta, si fa per dire. A me non pare ci siano grandi differenze rispetto a Moreno, sempre esaltato da Amici. Mah.
demichele
15.41 De Filippi interrompe questa cosa antitelevisiva. Denny ammette di avere “problemi di comprensione”. Il rapper deve cantare Anche se.
denny lahome1
15.40 Grazia chiede al rapper di leggere il testo di I giardini di marzo. Chiamate Fioretta Mari.
15.38 Denny cita i rapper italiani che usano uno slang tutto loro. Poi nomina Pino Daniele: “Se lui fosse venuto qui a 20 anni le avrebbe detto di togliersi l’accento napoletano?”. La risposta: “Il tuo non è accento, ma è un vezzo”.
15.37 Grazia show, la prof. parla in romanesco, De Filippi se la spassa. Il rapper: “L’accento fa parte del mio fare la mia canzone”.
defilippi1
15.35 Veniamo alla maglia nera di Denny LaHome assegnata da Grazia. Che vuole verificare miglioramenti nella dizione (il vezzo di storpiare la e in a alla milanese).
15.30 Pubblicità.
15.27 Esibizione dei Knef: si tratta di improvvisazione.
knef esibizione
15.26 Zerbi spiega che il ragazzo veniva preservato dalle esibizioni perché in quei momenti “crolla”. L’allievo si chiede perché non gli sia stata assegnata una maglia nera.
15.24 Che sorpresa! Giacomo è fuori!
giacomo fuori
15.22 Paolo: “Stai tranquillo”. Ecco, appunto. Il cantante si dice dispiaciuto di non aver potuto cantare un suo pezzo.
15.22 I prof escono, dai facciamo in fretta, tanto Giacomo lo salutiamo.
15.21 Comunque secondo me Bonoldi è più figo di Di Francesco.
bonoldri1
15.19 Come fosse un giurato di Masterpiece, Bonoldi ascolta così l’esibizione del cantante che orami ha un piede fuori dallo studio di Amici.
bondolr
15.17 Il prof continua a fare lo show ‘alla Zerbi’. Poi la parola passa a Bonoldi, che chiede all’allievo di cantare un altro brano.
giacomo canta1
15.15 Di Francesco fa il figo: “Stai bene? Senti bene? Vabbè”. Il prof chiede all’allievo di cantare La donna cannone.
15.14 Se avete dubbi sul futuro del cantante, guardate la faccia di Di Francesco.
di francesco
15.13 Stiamo per assistere all’eliminazione del cantante Giacomo. Semaforo per lui.
15.11 Francesca ringrazia tutti, Kledi dice all’allieva che comunque è sulla buona strada. Federica in lacrime. Francesca abbandona lo studio di corsa, evidentemente per non cedere alle lacrime.
arzr
15.08 Vince Lorenzo, che peraltro è amico di Simone degli Human Evolution. Prina: “Lorenzo mi pare più mobile”.
lorenzo vince
15.07 The power of love, passo a due, che Francesca e Lorenzo devono ballare in contemporanea. Sono lividi quelli sul corpo della ballerina professionista Martina?
lici
15.02 Pubblicità.
15.01 Francesca e Lorenzo devono ballare un passo a tre in contemporanea. Federica all’amica: “In bocca al lupo, amore”.
francesca lorenzo
14.58 Sfida immediata anche per Francesca. Lorenzo Del Moro è lo sfidante. La giudice è sempre la Prina.
14.57 Si passa all’altra maglia nera assegnata dalla Celentano, stavolta alla ballerina Francesca.
14.56 I Carboidrati al serale! Maria sottolinea che la band è entrata solo 20 giorni fa e si è già aggiudicata il serale.
serale
14.55 Deborah dice che Pasquale è una persona “fantasdiga”. Comunque c’è anche il semaforo giallo, come possibilità.
14.53 I prof lasciano lo studio, al 99% avranno il semaforo verde.
14.50 Pasquale chiede scusa per essersi mangiato due parole del testo de Il Pescatore. La band ora dovrà cantare l’inedito Questi uomini. La canzone parla di alcune donne che aspettano con ansia gli uomini al ritorno dalla tempesta.
14.47 Zerbi chiede altri due brani alla band, che si fa trovare preparata. Di Francesco chiede di eseguire Il pescatore di De André. La notizia è che un pezzo di André varca lo studio di Amici.
studio corsa
14.46 Questi si beccano il verde, per forza. Rudy chiede il ritornello di Piazza Grande e la band parte all’istante.
14.44 I Carboidrati cantano Bandiera bianca su richiesta di Bonoldi. La notizia è che la band a maggio prossimo, Amici permettendo, sarà sul palco del Concertone.
14.41 Pasquale dei Carboidrati a centro studio per il semaforo. De Filippi dice che il gruppo si gioca il passaggio al serale o l’eliminazione. Cioè, così, aut-aut?
pasquale
14.40 Ma perché la Celentano ha il giubbotto in studio?
celentan
14.38 Celentano precisa che la danza è unica. Peparini incoraggia l’allieva che comunque è migliorata. Giacomo interviene e ammette che anche contro di lui Oscar avrebbe vinto.
14.38 Greta polemizza perché lo sfidante è un ballerino classico: “Mi viene da ridere, appena è entrato in studio Oscar ho capito che avrei perso. È come se mi avessero fatto sfidare con Vincenzo”.
greta2
14.37 Vince Oscar (ma è straniero?). Prima spiega: “Tutti e due sono belli. Greta mi piace, l’ho vista migliorata, ma ha ancora una certa rigidità. È come se fosse imprecisa, non è fluido il movimento. Oscar ha una tecnica più forte”.
14.35 Prina decide. Greta rischia molto. Prima però Paolo si complimenta con la compagna di classe.
14.34 Altra variazione per Oscar, con fascia rossa in testa.
socar
14.32 Assolo per Greta, che danza sulle note di People help the people.
14.30 Oscar, ballerino classico, balla una variazione.
oscar balla
14.30 Bella e brava.
coreo
14.27 Eccola la Prina, giudice della sfida. Inizia a ballare Greta.
la prina
14.26 Celentano manda in sfida immediata Greta. Oscar è lo sfidante.
14.21 Bonoldi boccia la proposta ‘furba’ dell’allievo: “Tu mi devi dimostrare la cosa in più che mi tolga il dubbio. Aggiungilo tu”. Pubblicità.
14.20 Nick chiede a Bonoldi se è disposto ad assegnarli brani che possano mettere in luce le sue potenzialità.
14.18 Oggi ci saranno già i semafori in vista del serale. Infatti sono pronte alcune felpe verdi per chi avrà l’ok da parte di tutti i prof.
felrpa
14.18 Intanto segnaliamo che dietro le quinte c’è Anna Maria Prina. Evidentemente è prevista una sfida immediata per la danza. Probabilmente per Francesca o Greta che indossano la maglia nera.

14.16 Ottima presenza scenica, pezzo energico, Greta sa saltare sui tacchi. La terza notizia forse è la più rilevante.
14.13 Greta, conciata così, canta Due come tutti.
greta manuzi
14.12 Come promesso su TvBlog ‘Buongiorno al web’, dice Maria. Poi presenta Greta Manuzi, che oggi canta il singolo del suo nuovo disco.
14.07 Sta per iniziare la diretta. Ricordiamo che oggi sarà assegnato anche un banco di latino-americano: in sfida ci sono Matteo e Francesco.

maria de filippi1

Oggi alle ore 14.10 torna su Canale 5 l’appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Nella puntata odierna – seguita in diretta da TvBlog – verrà assegnato il primo inedito dal titolo A modo mio. Per il brano firmato dalla coppia Camba-Coro sono in lizza le cantanti Deborah e Sara (con la seconda favorita). Inoltre conosceremo gli esiti delle maglie nere: il rapper Denny Lahome, le ballerine Francesca e Greta, la cantante Miriam.

In studio insieme a Maria De Filippi ritroveremo i docenti Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Klaus Bonoldi, Carlo Di Francesco per il canto e Garrison, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini per la danza.

Ricordiamo che gli allievi nella scuola sono i Dear Jack, Alessio Trimboli, Deborah Iurato, Denny La Home, Giacomo Paci, Giada Agasucci, Miriam Masala, Nick Casciaro, Paolo Macagnino, i Carboidrati e Sara Mattei, per quanto riguarda il canto, e Christian Pace, Federica Rigoli, Francesca Del Toro, Giacomo Castellana, Greta Giampietro, Jacopo Paone, i Knef, Paolo Busti, gli Human Evolution e Vincenzo Durevole, per quanto concerne il ballo.

Maria De Filippi