Home Notizie Sonic Boom: la nuova serie animata entro la fine del 2014

Sonic Boom: la nuova serie animata entro la fine del 2014

Sonic Boom è il nuovo cartoon in Cgi con il riccio blu della Sega come protagonista.

pubblicato 7 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:33

Sonic, il riccio blu della Sega avrà una nuova serie animata dal titolo Sonic Boom. Il porcospino non è nuovo all’animazione dato che il primo cartoon che lo vede protagonista, conosciuto qui da noi come Sonic The Hedgehog Sonic X, venne trasmesso negli Stati Uniti da ABC. E’ composto da due stagioni per un totale di 26 puntate. In Italia venne trasmesso su Italia 1 nel 1994 e poi replicato su Fox Kids nel 2004.

La serie animata in Cgi viene descritta come una “commedia corale” composta da 52 episodi lunghi 11 minuti ciascuno. Coprodotto da Sega of America e OuiDO!Production sarà trasmesso su Cartoon Network Usa, Canal J e ??Gulli in Francia entro la fine dell’anno (riusciremo a vederlo anche sul nostro K2?).

Marchello Churchill di Sega of America dice che Sonic Boom avrà “una forma molto diversa da qualsiasi serie di Sonic fatta in passato.” Il produttore esecutivo Evan Bailey commenta che i personaggi della serie animata saranno “messi in situazioni in cui la personalità e le relazioni avranno un ruolo centrale.”

La serie sarà ricca d’azione ad alto tasso adrenalinico. Ogni episodio inizia con la storia dei personaggi ed esplode in un racconto epico in cui bisogna salvare il mondo, arricchita da inseguimenti e battaglie con i robot di quel geniaccio malvagio di Eggman. Dal 1991, anno della sua prima apparizione nei games, Sonic raccoglie consensi tanto da essere stato protagonista nel corso degli anni anche di giocattoli (in arrivo anche una nuova serie targata Tomy), abbigliamento e fumetti.

Dal trailer che vedete al top il riccio sembra avere un nuovo look (indossa una sciarpetta): cosa altro ci attende? La nuova serie di videogiochi di genere action per piattaforma Wii U e Nintendo 3DS appena presentata servirà da prequel alla serie animata che sarà trasmessa nella nuova stagione televisiva.

[Via Polygon]