Glee, la terza stagione su Italia 1

Su Italia 1 la terza stagione di Glee, la serie tv musical di Ryan Murphy

Dopo la giornata che il Giffoni Film Festival ha dedicato a Dianna Agron, ospite d’eccezione della rassegna, Italia 1 trasmette, da oggi alle 15:55, la terza stagione di “Glee”, quella andata in onda nella scorsa stagione tv.

Diventato ormai un fenomeno a livello mondiale, la serie di Ryan Murphy in questa stagione prova a confermarsi uno degli show più amati dal pubblico giovane, riuscendo, in America, ad ottenere consensi anche grazie alle compilation uscite nel corso dell’anno con i brani cantati dal cast, sempre in vetta alle classifiche.

Tornano agli episodi, si conferma lo scontro tra il Glee Club di Will (Matthew Morrison), impegnato nel frattempo a cercare di far emancipare Emma (Jayma Mays) dalla sua condizione, e Sue (Jane Lynch), determinata a far chiudere il gruppo dopo i tagli che le Cheerios hanno subito.

Glee 3
Glee 3 Glee 3 Glee 3

Ma i ragazzi delle Nuove Direzioni hanno anche altro per la testa, oltre a sentire ancora la sconfitta alle Nazionali. Per alcuni di loro questo sarà l’ultimo anno al liceo e, tra elezioni per il re e la reginetta del ballo ed i voti da mantenere alti, per buona parte dei membri storici del Glee Club sarà ora di salutare e cambiare vita.

Tra loro, c’è Rachel (Lea Michele), che insieme a Kurt (Chris Colfer) sogna di entrare alla Nyada, una scuola d’arte di New York. Per farlo, i due dovranno affrontare una selezione davanti ad un severa giudice, interpretata da Whoopi Goldberg.

Ma i cambiamenti riguarderanno anche gli altri ragazzi: Finn (Cory Monteith) scoprirà qualcosa su suo padre, Santana (Naya Rivera) si dichiarerà in famiglia, Mike (Harry Shum, Jr.) dovrà vedersela con il parere contrario del padre sul suo futuro da ballerino, mentre Quinn (la Agron), inizialmente lontana dal gruppo -e decisamente cambiata- sarà al centro di uno dei colpi di scena della stagione.

Ci sarà ovviamente spazio anche per chi non si diplomerà, ma dovrà affrontare l’ultimo anno con gli amici di sempre, che li lasceranno “soli” a guidare il Glee Club: tra loro, anche Blaine (Darren Criss), passato alla McHinley ed ora regular, mentre Sam (Chord Overstreet) tornerà durante la stagione. Inoltre, vedremo anche i vincitori di “The Glee Project”, il talent show che ha regalato un ruolo nello show, Damian McGinty e Samuel Larsen (oltre a Lindsay Pearce and Alex Newell, anche loro concorrenti nel programma).

Molti i temi trattati dallo show, così come le storie ed, ovviamente, le canzoni: spesso a tema con l’argomento della puntata, anche in questi episodi ci saranno dei tributi, ovvero quello a Michael Jackson ed a Whitney Houston, a pochi mesi dalla sua scomparsa.

Infine, non mancheranno le guest-star (è sempre lunga la coda delle star che vogliono far parte della serie): oltre alla Goldberg, vedremo Ricky Martin nei panni del supplente di spagnolo di Will, Jeff Goldblum in quelli di uno dei papà di Rachel, Matthew Bomer sarà il fratello di Blaine e Lindsay Lohan nei panni di sè stessa.

Il tutto in preparazione della quarta stagione, dove cambieranno molte cose, anche se Murphy ha confermato che i personaggi che si diplomeranno torneranno con nuove storie.

 

Glee 3

Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3
Glee 3

Ultime notizie su Glee

Glee è un musical dramedy creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, trasmesso in America da Fox dal 2009 e in Italia da Fox (dalla quinta stagione da Sky Uno) pay e da Italia 1 free.

Tutto su Glee →