Briatore vs Rachida, lo spin-off tra MasterChef e The Apprentice nasce sul web (VIDEO)

Il sogno si avvera: sul web spunta un faccia a faccia tra il boss Briatore e la lamentosa Rachida.

Briatore urla “Sei fuori!” a Rachida: no, non è un incubo da peperonata, ma il ‘sogno’ trasformato in realtà da un volenteroso appassionato dei talent di SkyUno, che su Youtube si firma Alessandro Sali. A lui si deve (a quanto pare) il montaggio di un verosimile ‘dialogo’ tra il Boss di The Apprentice e il vero (e unico) personaggio di MasterChef Italia 3, Rachida Karrati.

Personalmente è uno di quegli spin-off che (credo) non mi stancherei mai di vedere: un programma con l’inflessibile Flavio Briatore da un lato, che striglia manager incompetenti e ‘umilia’ studentelli freschi di master MBA, e dall’altro la cuoca più ‘lamentosa’, piagnucolosa, un pizzico fortunata e anche un tantinello presuntuosa di MasterChef Italia 3, quella Rachida che chiede solo di essere rimproverata.

Una coppia perfetta: quel tocco di sadico che aiuta a crescere i sottoposti e quel gusto masochista per la sgridata corroborante fanno di Briatore e Rachida un binomio insuperabile per ore e ore di video virali, di parodie social e, perché no, utile a qualche evento speciale per SkyUno.

Il potenziale c’è, tanto più che nemmeno il famigerato Cracco o l’irascibile ‘lanciapiatti’ Joe sono riusciti finora a soddisfare il bisogno di ‘autofustigazione’ di Rachida. Il “vuoi che ti sgrido” di Bastianich è ormai entrato nella storia del programma, quasi (ancora molto quasi) quanto il suo “vuoi che muoro”.

Il boss Briatore ha ottime possibilità di colmare le ‘lacune’ del trio di MasterChef anche se sono pronta a scommettere che la cuoca marocchina da anni a Sorisole (BG) sarebbe capace non solo di far saltare i nervi al Boss (fin troppo facile), ma riuscirebbe a farlo arrendere. Persino lui.

Ovviamente è tutto un gioco, come lo è il video comparso su YouTube. Ma l’idea di vedere Rachida ospite di Briatore nella terza edizione di The Apprentice non sarebbe poi così male: e chissà che Rachida non possa mostrare in quel caso un volto diverso. In fondo dopo Chiara Gallana (in arte Aba) passata da The Apprentice a X Factor ci potrebbe stare anche un’aspirante chef alla corte del boss.

SkyUno, pensaci tu. Intanto vediamo come se la caverà Rachida con le anguille di Comacchio nel doppio episodio di stasera live su TvBlog.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su MasterChef

MasterChef è un talent culinario nato nel 1990 sulla BBC, ma esploso su scala mondiale dopo il restyling del 2005.

Tutto su MasterChef →