Home Report su Spazio Italia

Report su Spazio Italia

Appena uno fa un suggerimento “leggero” e di intrattenimento – come quello relativo al bellissimo Femme Fatale – poi si rende conto che ha il dovere di bilanciare, visto che la possibilitù di farlo c’è eccome. Ebbene, questa sera c’è una nuova puntata di Report, su RaiTre. Si intitola “Buone Vacanze”, a cura di Giovanna

29 Aprile 2007 13:24

Giovanna Boursier Appena uno fa un suggerimento “leggero” e di intrattenimento – come quello relativo al bellissimo Femme Fatale – poi si rende conto che ha il dovere di bilanciare, visto che la possibilitù di farlo c’è eccome. Ebbene, questa sera c’è una nuova puntata di Report, su RaiTre. Si intitola “Buone Vacanze”, a cura di Giovanna Boursier. Si parla di Sviluppo Italia, un’agenzia governativa per lo sviluppo che deve trovare investitori stranieri e aiutarli quando decidono di investire al Sud. Ma non solo: che sostiene l’imprenditoria giovanile, la nascita di nuove imprese nelle aree depresse e via dicendo. Dopo una puntata-inchiesta di Report dello scorso anno vennero decisi tagli all’agenzia (che aveva 118 società e 9 consiglieri di amministrazione!), ai costi e agli sprechi. Nella puntata di questa sera vedremo quali sono gli investimenti di Sviluppo Italia in Sicilia: un resort a Sciacca, con hotel di lusso e campo da golf sul mare con lavori bloccati da un’indagine della procura; la partecipazione a Palermo con una società di un pregiudicato.
Ma non c’è solo Sviluppo Italia, c’è anche la CIT, la più importante azienda pubblica del Turismo, con un buco di 600 milioni di euro.
Aggiornamento della settimana: gli esternalizzati.
Buona notizia: l’amministrazione pubblica di Bolzano dimostra come risparmiare e come dare un taglio netto alle spese di software. Come? Nel modo che anche gli utenti di questo blog dovrebbero aver ben chiaro in mente senza alcuno sforzo: utilizzando il free sofware!

Rai 3