Home Notizie Coppa Italia, Semifinali in tv: oggi Roma-Napoli su Rai 1

Coppa Italia, Semifinali in tv: oggi Roma-Napoli su Rai 1

Dopo i Quarti a eliminazione diretta arriva il doppio turno di Semifinali: aggiornamenti e live su Calcioblog.

pubblicato 5 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:41

Dopo la vittoria dell’Udinese sulla Fiorentina per 2-1 (highlights), oggi tocca a Roma – Napoli scendere in campo per la semifinale d’andata della Coppa Italia, con tanto di diretta su Rai 1 e Rai HD. La partita, infatti, sarà trasmessa in chiaro e in esclusiva sull’ammiraglia Rai, con collegamento live dallo Stadio Olimpico alle 20.35 e calcio d’inizio alle 20.50. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio, il commento tecnico è di Aldo Dolcetti, mentre le interviste a bordo campo sono di Luca De Capitani e Stefano Mattei. I pre e post partita sono affidati ad Andrea Fusco con la presenza in studio di Ubaldo Righetti. Roma-Napoli è anche live su Calcioblog, che intanto aggiorna sulle possibili formazioni in campo stasera.

Per il Napoli ospite dei Giallorossi quella di stasera è un’occasione per ‘riscattarsi’ dalla sconfitta in Campionato e per tornare competitiva ora che lo Scudetto è ormai un miraggio. Il tecnico partenopeo non manca di ‘agitare’ un po’ le acque, ritenendo favorita la Roma, che domenica non ha giocato causa pioggia e che quindi, per Benitez è più fresca (come testimonia il video della conferenza stampa in apertura).

Garcìa non si scompone e risponde ‘ribaltando’ la prospettiva:

“Noi avvantaggiati? Può essere. Magari ci mancherà un po’ di ritmo visto che alcuni calciatori non giocano da 10 giorni”

dice in conferenza stampa e preparandosi a una gara che entrambe le squadre vogliono vincere per mettere un’ipoteca sulla finale.

L’appuntamento, però, è per stasera in diretta e in chiaro su Rai 1 e Rai HD e live su Calcioblog.

 

Dopo la pesante sconfitta subita in campionato contro l’Atalanta, i partenopei cercano il riscatto contro i giallorossi di Rudi Garcia. Alle 20.35 su Rai1 e RaiHd, diretta della partita con

Coppa Italia, Semifinali in tv: oggi Udinese – Fiorentina su Rai 2

Primo atto delle Semifinali di Coppa Italia 2013/14 stasera, martedì 4 febbraio 2014: in campo Udinese – Fiorentina, gara d’andata della prima sfida da cui uscirà la prima delle finaliste della Tim Cup. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 2, con collegamento dalle 20.50 e calcio d’inizio alle 21.00: telecronaca di Stefano Bizzotto, commento tecnico di Paolo Tramezzani e le interviste a bordo campo di Thomas Villa e Federico Calcagno. Prima e dopo la partita appuntamento con le anticipazioni e i commenti di Andrea Fusco con Ubaldo Righetti.

Una semifinale probabilmente inattesa quella in campo stasera, visto che l’Udinese l’ha conquistata battendo il Milan 2 a 0 davanti al pubblico di San Siro. I Viola, invece, hanno guadagnato il passaggio in semifinale vincendo contro il Siena nel derby toscano. Telecronaca di Stefano Bizzotto, commento tecnico di Paolo Tramezzani.

Un match che arriva in un momento delicato per entrambe le squadre: da una parte il CT viola Montella teme di continuare sulla china negativa che ha visto la sconfitta contro il Cagliari in una delle gare meno entusiasmanti della squadra; dall’altra parte Guidolin è galvanizzato dalla vittoria contro il Bologna e vede “la possibilità di sognare”.

Per la Coppa Italia, però, stasera si gioca solo l’andata, mentre il ritorno decisivo è fissato per l’11 febbraio. Domani, invece, tocca a Roma – Napoli: il percorso verso la finale è ancora lungo.