I consigli di TvBlog
Home Notizie E’ morto Philip Seymour Hoffman: sarebbe dovuto essere il protagonista di Happyish

E’ morto Philip Seymour Hoffman: sarebbe dovuto essere il protagonista di Happyish

E’ morto Philip Seymour Hoffman, attore premio Oscar per il film Truman Capote-A sangue freddo. Sarebbe dovuto essere protagonista di Happyish, serie tv di Showtime

pubblicato 2 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:44

E’ morto Philip Seymour Hoffman, attore premio Oscar noto per aver recitato in film come “Il grande Lebowski”, “Magnolia”, “Il talento di Mr. Ripley” e “Quasi famosi”, ma anche per la sua carriera teatrale. Hoffman, 46 anni, è stato trovato morto nel suo appartamento a West Village, quartiere di Manhattan, come dice Cineblog.

Hoffman è noto in particolare per il suo lavoro al cinema: numerosi i film in cui ha lavorato, tra cui “Truman Capote-A sangue freddo”. Grazie all’interpretazione del protagonista, l’attore vince l’Oscar come Miglior attore protagonista nel 2005, ma viene candidato alla statuetta altre tre volte, come Miglior attore non protagonista, per “La guerra di Charlie Wilson”, “Il dubbio” e “The Master”.

In televisione, Hoffman ha avuto pochi ruoli: nel 1991 ha lavorato in un episodio di “Law and order”, mentre nel 2005 era nella miniserie della Hbo dal titolo “Empire Falls”, per la quale ha avuto una nomination agli Emmy awards come Miglior attore non protagonista di una miniserie o di un film-tv.

Hoffman, però, era pronto ad entrare nel piccolo schermo da protagonista, con “Happyish”, comedy di cui Showtime il mese scorso aveva ordinato dieci episodi. Hoffman avrebbe dovuto produrre la serie, di cui sarebbe stato anche protagonista. “Happyish” ha come protagonista Thom Payne (il personaggio di Hoffman), uomo che non accetta il fatto che i suoi superiori siano molto più giovani di lui ed abituati ad usare i social network. Nel cast della serie, Rhys Ifan nei panni del suo capo Jonathan e Kathyn Hahn in quelli della moglie del protagonista.

Non si sa cosa abbia intenzione di fare ora Showtime: il network potrebbe abbandonare il progetto oppure, come successo con James Gandolfini, scomparso la scorsa estate e sostituito da Robert De Niro in “Criminal Justice”, trovare un nuovo attore che interpreti il protagonista. Una decisione che, però, comporterà dei ritardi nella produzione della serie.

[Via TheWallStreetJournal]