Home Notizie Eroi di tutti i giorni a gennaio su Rai1

Eroi di tutti i giorni a gennaio su Rai1

Eroi di tutti i giorni, la serata evento in onda a gennaio su Rai1 che premierà coloro i quali si sono distinti per aver compiuto un gesto di grande solidarietà e generosità

di Hit
pubblicato 23 Luglio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:32

Che una buona notizia non faccia notizia, spesso è purtroppo palese. Fra lo spazio dedicato ad un terribile assassinio ed un salvataggio di una vita, il primo ne occupa quasi sempre molto di più del secondo, ma il programma-evento di cui vogliamo parlare oggi tenterà di dare una piccola svolta, solamente per una serata a questa abitudine, almeno televisivamente parlando. A gennaio su Rai1 andrà in onda infatti una serata evento dal titolo piuttosto inequivocabile, si tratta di “Eroi di tutti i giorni”.

Sarà come detto una “serata evento” in cui, dopo tutta un serie di candidature vagliate da una giuria di “prestigiosi giornalisti” verrà eletto l’ Eroe dell’anno. Verranno considerati infatti nei prossimi mesi i casi, per lo più nascosti al grande pubblico, a causa della “legge della notizia” di cui abbiamo parlato in apertura, di coloro i quali hanno contribuito a salvare delle vite, oppure avranno compiuto gesti di grande solidarietà e generosità nei confronti di persone anche a loro sconosciute prima.

Nel corso della serata verranno ricostruite queste situazioni attraverso dei filmati ed il compito di “invitare” in studio questi eroi sarà di alcuni personaggi vip. Al termine di questa fase dello spettacolo ci sarà l’incontro fra salvato e salvatore. Ognuno degli eroi protagonisti della serata avrà come premio un proprio desiderio esaudito, desiderio che verrà svelato agli autori della trasmissione da un proprio caro, ovviamente all’insaputa dell’eroe. Sarà una specie di “Notte degli oscar” dedicata a chi ha fatto del bene, il più delle volte all’oscuro di tutti, un modo per il servizio pubblico di premiare questi eroi nascosti, concedendo loro le luci della ribalta televisiva, troppo spesso accese solo per fatti negativi.

In questi giorni si sta decidendo il nome del conduttore di questa serata speciale, che andrà in onda su Rai1 il prossimo gennaio in prima serata.