Programmi tv stasera, lunedì 23 luglio 2012

Programmi tv stasera, lunedì 23 luglio 2012: Glory Road, Max Giusti 100% Comico, Grey’s Anatomy, 148 Stefano: i mostri dell’inerzia.

Logo Rai1Su RaiUno il ciclo “Il coraggio e l’avventura” continua con il film in prima visione Glory Road – Vincere cambia tutto (USA, 2006), regia di James Gartner, con Josh Lucas, Derek Luke. Segnaliamo in seconda serata l’ultima puntata di Porta a Porta – Un’estate italiana, dedicato al 1981.

Nel 1965 l’allenatore Don Haskins mette su una squadra di basket composta esclusivamente da giocatori afroamericani, ignorando i fermenti politici e razziali in atto. Grazie al suo coraggio, la misconosciuta squadra di basket della Texas Western University riuscirà a vincere il campionato NCAA del 1966.

Logo Rai2Su RaiDue per il ciclo “One Man Show” è il turno di Max Giusti con lo show 100% Comico, ancora in tour. A seguire ultima puntata di Emozioni, che chiude il suo ciclo con una ‘rassegna’ dei tormentoni estivi degli ultimi 40. Ma veniamo a 100% Comico di Max Giusti.

Dal Teatro Mancinelli di Orvieto, Max Giusti regala due ore di spettacolo, tra personaggi nuovi e celebri cavalli di battaglia, con tanto di inserti musicali, con la reinterpretazione di alcuni classici della canzone italiana.

Logo Rai3Su RaiTre grande cinema con L’amore ai tempi del colera (USA, 2007), film di Mike Nevell ispirato all’omonimo romanzo di Gabriel Garcia Marquez, con Giovanna Mezzogiorno e Javier Bardem. Prima della trama, segnaliamo in seconda serata la terza puntata di FIL – Felicità Interna Lorda, dedicata questa sera alla Casa.

Un uomo e una donna si contendono la ricerca della felicità assoluta, a cavallo di un secolo, il Novecento, carico di promesse e di buoni presagi. Florentino Ariza è un telegrafista che trova nel volto di Fermina Daza il senso della sua esistenza. Ma Cartagena, che fa da sfondo alla vicenda, viene colpita dal colera.

Logo Canale5Su Canale 5 va in onda, in prima tv, il film La donna della mia vita (Ita, 2010), di Luca Lucini con Luca Argentero, Valentina Lodovini e Alessandro Gassman. A seguire ancora cinema italiano con I giorni dell’abbandono, diretto da Roberto Faenza nel 2005, con Margherita Buy e Luca Zingaretti. Di seguito, però, la sinossi del film di prima serata.

Reduce da una delusione amorosa che lo ha spinto al suicidio, Leonardo ritrova la voglia di vivere grazie a Sara. Non sa però che la ragazza è già stata preda del fratello cinico e seduttore.

Logo Italia1 Su Italia 1 altri due episodi in prima tv di Grey’s Anatomy. A seguire il quarto e il quinto episodio della seconda stagione di Rookie Blue, “L’incendio doloso” e “La trappola”. Ora però le sinossi di Grey’s Anatomy.

Siamo così (S07E17)
Richard attende con impazienza che Derek e Meredith accettino Adele nella loro sperimentazione sull’Alzheimer. Intanto Mark e Arizona litigano per la festa per Callie.
Una canzone per rinascere (S07E18)
Episodio omaggio alle musiche che hanno fatto la storia della serie, con le canzoni in lingua originale sottotitolate in italiano.

Logo Rete4Rete 4 propone il film Assassins (USA/Fra, 1995) diretto da Richard Donner con Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Julianne Moore.

C’è il killer affermato, autentico numero uno e il giovane rampante e psicopatico. Si battono per un dischetto che vale diversi milioni di dollari ed è nelle mani di una giovane hacker, Electra.

La7 logoSu La7 continua il ciclo dedicato al cinema con l’approfondimento di Enrico Mentana: di scena il film documentario 148 Stefano: mostri dell’inerzia (Ita, 2011) di Maurizio Cartolano, con Claudio Santamaria. Il film è introdotto e seguito dal terzo appuntamento con Film Cronaca. Segnaliamo in seconda serata la prima puntata della miniserie Carlos, la storia del rivoluzionario venezuelano Ilich Ramirez Sanchez, premiata ai Golden Globe. Ma veniamo al film di prima serata.

Il 22 ottobre 2009 Stefano Cucchi muore in carcere in circostanze misteriose, non ancora chiarite. Aveva 31 anni. Attraverso testimonianze, atti e lettere scritte dal giovane – e lette da Claudio Santamaria – si svelano retroscena drammatici.

New Logo MtvMtv parte con Jersey Shore e prosegue con due puntate dello spin-off Pauly D: da Jersey Shore a Las Vegas. Ma vediamo cosa combinano i protagonisti di Jersey Shore.

La dura verità (S04E08)
Il vero amore di Snooki, Jonni, la viene a trovare ma quella che sembra iniziare come una romantica serata in realta finirà in tutt’altro modo.

Cielo logoSu Cielo doppio appuntamento con Gli Eroi del Ghiaccio.

La maledizione di Rookie
Rookie sta male e perde conoscenza. Viene ricoverato all’ospedale di Yellowknife e riesce a salvarsi. E vuole ritornare subito sulla strada.
Avanti alla cieca
Rick, Jay, Alex e TJ stanno viaggiando in convoglio quando una tempesta di neve separa TJ dagli altri. Per molte ore nessuno avrà sue notizie.

Rai 4 LogoSu Rai 4 il ciclo World Action prosegue con il film francese Paris Express (Fra,2010) in prima visione: la pellicola, diretta da Hervé Renoh e con Michaël Youn protagonista, si colloca nel ricco filone transalpino delle commedie metropolitane d’’azione, inaugurato da Besson e culminato nel successo della saga di “Taxxi”.

Un pony-express è costretto a effettuare una consegna urgente e molto pericolosa nello stesso giorno in cui la sua fidanzata lo vorrebbe presente al matrimonio della sorella.

RAI 5Su Rai 5 terza delle 12 nuove puntate di Gordon Ramsay’s F Word; a seguire Tutto in 48 ore, il talent show condotto da Cecilia Dazzi e Claudio Guerrini che toccherà dieci città italiane a colpi di cortometraggi.

Due squadre di videomakers si fronteggiano in un’affascinante gara che prevede la realizzazione di un cortometraggio in 48 ore. Il vincitore si aggiudicherà la partecipazione al prestigioso Festival “The 48 Hour Film Project”.

Iris LogoSu Iris di scena ancora il grande cinema americano in bianco e nero con Lo specchio della vita (USA, 1959) di Douglas Sirk, con Lana Turner. Prima della sinossi, vi segnaliamo che in seconda serata andrà in onda il film Casotto, commedia di costume diretta da Sergio Citti nel 1977 con Ugo Tognazzi, Gigi Proietti e Franco Citti.

Mentre un’attrice teatrale sacrifica la famiglia per curare la sua carriera, la sua governante afro-americana soffre per il comportamento della figlia adolescente, che non accetta il colore della sua pelle.

La5 LogoSu La 5 torna di scena il feuilleton con la settima puntata di Elisa di Rivombrosa, con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Fabrizio scopre che il giorno fissato per l’attentato al re è ormai vicino; cerca quindi di sventare la congiura ordita ai danni del sovrano e di denunciare il tradimento di Ranieri. Elisa, intanto, fa una sorprendente scoperta.

Italia 2Su Italia 2 si ripercorrono e gesta della Gialappa’s Band con Mai dire gallery, giunto alla 38ma puntata.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra si canta con i baby talenti di Gerry Scotti: va in onda, infatti, la replica della quinta puntata di Io Canto 2010.

Real Time Su Real Time si parte con le Cortesie per gli ospiti di Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli (S07E03) e si prosegue con la seconda puntata, in prima tv, di Grassi contro Magri Revisits.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →