Rita Dalla Chiesa: "Mi manca la tv, se potessi tornerei indietro. A Mediaset"

In un'intervista al quotidiano Libero Rita Dalla Chiesa torna sui suoi passi, confessando di rimpiangere Mediaset

A ottobre, quando ancora si parlava solo di ritardi per il nuovo programma di Rita Dalla Chiesa La settima onda, il sottoscritto twittava:

"Ciao ciao Rita. Ti aspetto al varco con l'intervista 'Non dovevo lasciare Forum, ora sono a piedi'".

rita dalla chiesa miss italia
Oggi quest'intervista è arrivata, al quotidiano Libero, con una Dalla Chiesa pentita di aver lasciato Forum:

"La situazione è delicata, sono in attesa che dalla rete mi dicano qualcosa. Non posso dire di più, anzi è la prima volta che parlo. Probabilmente se tornassi indietro non rifarei la stessa scelta. Ho capito che quando cadi, se cadi dall'alto, puoi farti molto male".

Perché, allora, aveva deciso di lasciare Mediaset?

"La proposta avanzata da La7 era allettante. Mi sembrava una bella ipotesi di cambiamento, interessante e stimolante. Non sempre le cose sono semplici come sembrano. Per qualche mese abbiamo lavorato benissimo al progetto, alla fine però non è andato in porto".

Ora, però, a Rita manca la tv:

"Mi manca il contatto con il pubblico. Non sono mai stata una vip, piuttosto un'impiegata. Tutti i giorni entravo nelle case degli italiani e loro mi considerano ancora parte del quotidiano. Non sono una donna da prima serata, sarei felice di essere parte del daytime".

Ora si tratta di capire se La7 vincolerà la Dalla Chiesa, a cui non dispiacerebbe tornare a Mediaset:

"Non ho preclusioni, ma ho un contratto biennale con La7. Se mi trovassi di fronte a una scelta e tra le alternative ci fosse Mediaset, non avrei dubbi. Se no potrei ricominciare a scrivere sui giornali o aprire un blog. Di sicuro non scrivo un libro, come fanno tutti".

Il problema è che Forum ormai è di Barbara Palombelli e per la Dalla Chiesa su Canale5 non c'è più spazio…

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: